Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Vista + Xp + fedora come farli convivere

Vi spiego la mia situazione di partenza:
    ho 2 HD:uno sata da 200 Gb e uno IDE da 120 gb
    nel sata ci sono 2 partizioni (ntfs)dove vive tranquillamente Xp
    nell' Ide ci sn le tre partizioni di fedora (root,swap,home) in etx3 e poi c'è una partizione Ntfs (vuota) dove vorrei installare vista...
    ho configurato il Grub di linux in moda tale da far partire xp di default e a scelta fedora,immagino ke istallando vista,il nuovo sistema mi sovrascriverà l'mbr del disco IDE e cancellare grub.
    A questo punto visto ke il disco sata nn viene toccato se faccio il boot del pc dal disco sata dovrebbe partire solo xp???mentre se faccio il boot dal disco Ide parte solo Vista o vede anke Xp????e poi come rimetto le cose a posto con linux???

Ringrazio in anticipo tutti coloro ke vorrano perder un pò di tempo a sbrogliare questa matassa!!!grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Vista + Xp + fedora come farli convivere

Originariamente inviato da skyboy85
    Vi spiego la mia situazione di partenza:
    ho 2 HD:uno sata da 200 Gb e uno IDE da 120 gb
    nel sata ci sono 2 partizioni (ntfs)dove vive tranquillamente Xp
    nell' Ide ci sn le tre partizioni di fedora (root,swap,home) in etx3 e poi c'è una partizione Ntfs (vuota) dove vorrei installare vista...
    ho configurato il Grub di linux in moda tale da far partire xp di default e a scelta fedora,immagino ke istallando vista,il nuovo sistema mi sovrascriverà l'mbr del disco IDE e cancellare grub.
    A questo punto visto ke il disco sata nn viene toccato se faccio il boot del pc dal disco sata dovrebbe partire solo xp???mentre se faccio il boot dal disco Ide parte solo Vista o vede anke Xp????e poi come rimetto le cose a posto con linux???

Ringrazio in anticipo tutti coloro ke vorrano perder un pò di tempo a sbrogliare questa matassa!!!grazie
    installi svista e poi con una distribuzione live di linux dai da terminale

grub install /dev/hda (o sda a seconda di come te lo chiama in /etc/fstab) e dovrebbe riconoscere tutto, se non lo fa si sistema dopo modifidando il file /boot/grub/menu.lst
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio