Salve,
Vorrei installare un sistema operativo come Linux su un Hard Disk vuoto per riciclare un PC leggermente datato.
Come devo fare?
![]()
Salve,
Vorrei installare un sistema operativo come Linux su un Hard Disk vuoto per riciclare un PC leggermente datato.
Come devo fare?
![]()
brevemente:
1) scegli una distribuzione in base al tuo hardware e in base al tuo gusto, onestamente il discorso è piuttosto ridondante quindi eviterò di fare nomi, l'unica cosa di cui tenere conto (se l'hardware è desueto) è il DE da installare.
2) masterizzi il file immagine .iso
3) avvii il pc da lettore dopo aver opportunamente impostato il bios in tal senso.
4) installi
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Cosa vuol dire leggermente datato? Soprattutto quanta RAM hai? Se hai meno di 256 MB di RAM è meglio orientarsi su distribuzioni come Debian o Slackware ed evitare come la peste KDE e Gnome che sono pesanti, altrimenti è questione di gusti ed esigenze con un occhio alla compatibilità dell'hardware.
ciao
non sono esperto in linux....ti spiego quello che ho fatto io e funziona alla grande![]()
scarica xubuntu se il pc è un po datato (se hai poca ram)
e poi fai come dice gunman
è tutto con interfaccia grafica non aver paura!!!!![]()
ciao
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
tutto dipende dal processore e da quanta ram hai. Senza queste info, qualsiasi risposta è campata in aria.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso