Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.Net] servizio che verifica l'esecuzione di alcuni programmi

salve a tutti,

volevo chiedervi se c'era la possibilità di creare un servizio che verifichi l'esecuzione su un pc di alcuni programmi (skype, vnc, ecc... ) e in caso negativo mandi un messaggio, tipo col comando net send a vari pc chiedendogli il da farsi?
    posso creare dentro tale servizio una sorta di amministrazione del servizio, che permetta all'amministratore di:

- inserire i programmi che tale servizio dovrà andare a controllare;
    - aggiungere il nome dei client a cui arrivano tali messaggi.

naturalmente l'amministrazione dovrà essere visibile solo agli amministratori della rete...

se si come posso impostare tale lavoro?

c'è la possibilità di fare in modo che quando un pc si colleghi al server, il server vada a controllare se, su quel pc, è attivo tale sevizio e in caso negativo avviarlo o installarlo sul client nel caso in cui il servizio non sia presente?

grazie
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Tutte cose possibili ... la realizzazione del servizio con VB.NET e' fattibilissima ... ma detto questo, il progetto non e' banale ... cosa si puo' fare per aiutarti (oltre a scrivere di sana pianta tutto il programma, cosa, ovviamente, non possibile ...)?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

dirmi, secondo voi, come dovrei impostare il lavoro...

se è meglio salvarmi i dati(nomi computer, programmi d verificare, ecc) in un file xml, txt o un database... se è meglio che il servizio vada ogni tot a verificarsi l'effettiva esistenz<a del programma o se è meglio utilizzare gli eventi.. robe così insomma...

intendiamoci, non sono un hacker e non voglio nè violare la privacy altrui, ne danneggiare i pc... questo servizio è solo per uso interno della ditta perchè quando il nostro capo va in tunisia se un dipendente non accende skype o non risponde immediatamente a un suo mex rompe le madontene... così per non essere sempre io quello che ci va di mezzo (martedì mi ha chiamato sfigato solo perchè ho riavviato il server, ma non si riavviava +) ho deciso di fare sto servizio...

una volta va bene essere messo in mezzo, la seconda ti potrei pure perdonare, alla terza divento na belva...

grazie
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Permessi di invio