Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare lookup in php

Utente di HTML.it

Creare lookup in php

Ciao a tutti.

Un quesito che a molti parrà stupido ma per me è fondamentale: vorrei sapere se è possibile creare lookup in php. Mi spiego meglio.

Supponiamo di avere una pagina dove ineriamo le fatture. In questa pagina io ho un campo 'cliente' realizzato come select, le cui option sono caricare dalla tabella 'cliente'.

Io vorrei fare in modo da non avere una salect, ma un tasto premendo il quale si apre una finestra dove posso agire su dei filtri per cercare il cliente che volgio (es.: ho 1000 clienti, cerco quelli con sede a verona). La finestra restituisce 5 record, ne seleziono uno e questo va a rimpire il campo 'cliente' della pagina iniziale.

Come è possibile fare questo? E soprattutto si può utilizzando solo php e javascript?
    Grazie per l'aiuto e ciao a tutti!!1

Puoi farlo sicuramente usando solo php e js. Se non ti da fastidio che la pagina con il nome cliente si debba ricaricare puoi anche usare solamente php (una soluzione meno elegante ma molto più semplice).

Utente di HTML.it
    Puoi per favore darmi un aiuto accennandomi a come fare? Non so infatti dove sbattere la testa....

grazie!!!!

Utente di HTML.it
    Ragazzi, qualcuno mi può dare un aiuto?
    Grazie!

Permessi di invio