Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagerank sempre 0

Utente di HTML.it

Pagerank sempre 0

Salve, fino a qualche mese fa avevo un sito con pagerank 4, quindi abbastanza visitato.
    Poi ho avuto la grande idea di cambiare dominio, e rifare tutto d'accapo con wordpress. Ho messo un bel js redirect nell'header del vecchio sito, in modo che chiunque si collega viene reindirizzato dritto dritto al nuovo sito.
    Forse è per questo che ho pagerank 0, anche se facendo site:miosito.it mi vengono fuori una ventina di pagine? Dalle statistiche in effetti mi entrano 5-6 visitatori al giorni da gugol... decisamente poche.
    Qualche consiglio? Posso postare l'url del sito?
    Grazie!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    1. Il redirect js ti riporta i visitatori ma i motori non lo leggono, quindi non riportano il vecchio sito sul nuovo. Se riesci a mettere un meta refresh con tempo di redirezione nullo, togliendo i contenuti dalle vecchie pagine, è meglio.

2. Il PR viene 'esportato' poche volte in un anno, e ultimamente anche in modo parziale, quindi prima che tu riesca a vederlo possono passare anche molti mesi. In ongi caso non è una cosa di cui preoccuparsi.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    nel vecchio sito: oltre al redirect js (posticipato di qualche secondo), metti anche un bel link testuale che va verso il nuovo dominio
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Per il cambio di dominio non è più corretto utilizzare un redirect lato server con header http 301?
    Oppure è cambiato qualcosa?

banned,

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da banned
    Per il cambio di dominio non è più corretto utilizzare un redirect lato server con header http 301?
    Hai ragione... non so perché ma avevo dato per scontato con lo potesse fare, tipo cambio da blog su piattaforma pubblica a dominio indipendente... ma non è scritto da nessuna parte che fosse così.

La cosa migliore resta quella a mio parere!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio