Ciao a tutti ho un piccolissimo problema. Devo mettere dei doppi apici all'interno di una stringa.
Es: String prova = "ciao "come" stai";
come faccio???
Ciao e grazie.
Ciao a tutti ho un piccolissimo problema. Devo mettere dei doppi apici all'interno di una stringa.
Es: String prova = "ciao "come" stai";
come faccio???
Ciao e grazie.
Fai l' "escape" dell'apice doppio:Originariamente inviato da Sosuke
come faccio???
"ciao \"come\" stai"
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ok risolto...
Grazie
Una domanda su un altro escape che non riesco a trovare. Come indico il carattere spazio come char?
indirizzo.replace(' ','+');
scritto così non mi riconosce lo spazio!
Si infatti il metodo replace() di String non riconosce gli spaziOriginariamente inviato da PeppinoCatrame
Una domanda su un altro escape che non riesco a trovare. Come indico il carattere spazio come char?
scritto così non mi riconosce lo spazio!Dovresti implementarlo meglio tu. Io utilizzerei lo split() e poi aggiungerei il carattere sostitutivo:
codice:public String replaceWhiteSpace(String input, String replacement){ String[] splitted = input.split(" "); String nuova = ""; for(int i=0; i<splitted.length; i++){ nuova += splitted[i]; nuova += replacement; } return nuova; }
S-RDZN
J2EE programmer
risolto così:Originariamente inviato da PeppinoCatrame
indirizzo = indirizzo.replaceAll("\\s","+");
Certo che lo riconosce.Originariamente inviato da PeppinoCatrame
Sì ma così stai usando le espressioni regolari. Non che sia sbagliato ... ma per fare una banale sostituzione di 1 carattere basta il replace() che non usa una regex.Originariamente inviato da PeppinoCatrame
risolto così:
indirizzo = indirizzo.replaceAll("\\s","+");
Guarda non so, ma con la prima modalità non mi sostituiva niente agli spazi! Restava tutto come sempre
Se hai scritto soloOriginariamente inviato da PeppinoCatrame
Guarda non so, ma con la prima modalità non mi sostituiva niente agli spazi! Restava tutto come sempre
invece di
indirizzo = indirizzo.replace(' ','+');
allora ovvio che non ottenevi nulla. Le stringhe sono oggetti immutabili. Se un metodo di String effettua una modifica non la fa sull'oggetto su cui è invocato il metodo. Ma restituisce un nuovo oggetto String.