Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Info su SNR e Attenuazione linea

Ragazzi dopo aver letto "la pillolina sull'interpretazione dei valori SNR e Attenuazione di linea" ho fatto una prova.........

Io ho una Adsl ABSOLUTE 4 mega di infostrada in ULL ed utilizzo come router un fritz! box fon wlan 7140.......... andando a vedere la modulazione e i valori ho trovato scritto

Modulazione: ADSL 2+ (ITU G.992.5) ANNEX A
    SNR dw 12 -- up 27
    Attenuaz. di linea dw 43 --- up 28
    portante: 4797/383

Siccome ho un altro router in casa ho provato a vedere cosa diceva anche l'altro ed ho ottenuto questi valori:

Modulazione: G.dmt ANNEX A
    SNR dw 19 -- up 26
    Attenuaz. di linea dw 44 --- up 30
    portante: 4800/384

Adesso vi chiedo:
    è possibile che la stessa linea con 2 router diversi abbia una differenza di SNR di ben 7 db??? Mi sembrano tantissimi...... da cosa può dipendere???

e poi:
    la modulazione ADSL2+ (ITU G.992.5) è la stessa cosa di G.dmt???

Per il resto gli altri valori sono pressochè identici!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh col primo router agganci in adsl2+,col secondo in adsl1 (non supporta adsl2+?) è normale che i valori siano un po' diversi.

Io ho 3 router e mi danno valori piuttosto diversi pur essendo tutti adsl2+.Non sono molto precisi evidentemente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Beh col primo router agganci in adsl2+,col secondo in adsl1 (non supporta adsl2+?) è normale che i valori siano un po' diversi.
    Hai perfettamente ragione il secondo router non supporta l'ADSL 2+ quindi mi aggancia in ADSL!!!

Quindi ho ragione io a dire che agganciando in ADSL la linea è + stabile visto che il SNR aumenta di ben 7 db!!!!!

Quindi correggimi se sbaglio:

ADSL ---> modulazione G.dmt
    ADSL 2+ ---> modulazione ITU G.992.5

è corretto??

Originariamente inviato da gepppettto
    Quindi correggimi se sbaglio:

ADSL ---> modulazione G.dmt
    ADSL 2+ ---> modulazione ITU G.992.5

è corretto??
    si esatto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    si esatto.
    Ok grazie, ma allora mi confermi anche che avendo io una 4 mega di infostrada in ULL ho dei valori migliori con un router ADSL1 invece di uno ADSL2+ come il mio fritz! box wlan 7140?

Paradossalmente tra i 2 router ci sono ben 7 db di differenza...... ovviamente è meglio il valore in ADSL1.

Ciao

Originariamente inviato da gepppettto
    Ok grazie, ma allora mi confermi anche che avendo io una 4 mega di infostrada in ULL ho dei valori migliori con un router ADSL1 invece di uno ADSL2+ come il mio fritz! box wlan 7140?

Paradossalmente tra i 2 router ci sono ben 7 db di differenza...... ovviamente è meglio il valore in ADSL1.

Ciao
    si magari dipende proprio dal vecchio router che è più sensibile o più compatibile con i dslam di Infostrada.Se proprio vuoi provare potresti forzare la G.DMT sul fritzbox e vedere se i valori cambiano.Cmq i valori di linea contano fino a un certo punto,alla fine l'importante è che non hai problemi....

Ciao

Permessi di invio