Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

altra domanda corel draw

salve ancora ho una immagine da inserire in corel draw, e ci sono delle parti che contornano l'oggetto che vorrei rendere trasparenti, come anche delle altre parti che sono all'interno dell'oggetto. come posso fare? posso utilizzare il programma allegato a corel draw cioè corel photo paint e se si come si fa? mi dareste delle dritte? grazie ancora per l'aiuto.

Ti risponderò io visto che qui come fai domande su corel....tutti fanno gli indiani! Augh...
    Se non sei allenato con questi programmi, scontornare le immagini potrebbe essere una delle cose + impegnative, ma imparano ad usare gli strumenti giusti armato di pazienza diventerà molto semplice.
    Personalmente, non sò se è il metodo migliore, ma faccio tutto da Corel Draw con in fine l'ausilio di Photo Paint. Ora ti spiego.
    Con lo strumento BEZIER disegni intorno alla immagine che vuoi scontornare la sagoma della stessa, a questo punto crei un rettangolo intorno alla foto e che sia più grande di essa, selezioni la sagoma e il rettangolo e clicchi il pulsante TAGLIA.
    Ora dai il colore bianco e togli il colore contorno all'oggetto che si è creato dalla operazione precedente, poi selezioni foto e oggetto insieme e li converti in bitmap con una risoluzione alta. A questo punto clicchi 2 volte sull'immagine che verra aperta da Photo Paint, prendi lo STRUMENTO MASCHERA BACCHETTA MAGICA e clicchi sul bianco, il bianco diventerà rosso, clicchi sul pulsante in alto INVERTE UNA MASCHERA. Ora ci siamo quasi, vai in OGGETTO-->CREA-->OGGETTO:TAGLIA SELEZIONE, adesso clicchi COPIA torni su Corel Draw e INCOLLA.
    Ed il gioco è fatto!
    Più facile a farsi che a dirsi....

Permessi di invio