Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto animazione flash

Aiuto animazione flash

Salve, chiedo un aiuto riguardo una mia animazione da creare. Uso flash mx e vorrei riprodurre un pennello che man mano che scorre lascia il colore. Per far scorrere il pennello utilizzo interpolazione movimento lungo un tracciato, però non riesco a fare in modo che man mano che scorre lungo il tracciato mi lascia anche il colore. Come posso fare? Inoltre come posso fare ad attivare gli effetti linea temporale? Grazie 1000
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Utente di HTML.it

Re: Aiuto animazione flash

Originariamente inviato da ertulio
    Salve, chiedo un aiuto riguardo una mia animazione da creare. Uso flash mx e vorrei riprodurre un pennello che man mano che scorre lascia il colore. Per far scorrere il pennello utilizzo interpolazione movimento lungo un tracciato, però non riesco a fare in modo che man mano che scorre lungo il tracciato mi lascia anche il colore. Come posso fare? Inoltre come posso fare ad attivare gli effetti linea temporale? Grazie 1000
    Fai il tuo colore (tutto) in un livello sottostante, e lo fai scoprire tramite una maschera, facendola corrispondere al passaggio del pennello.
    Il re è nudo (cit).

Scusa allora nel livello 1 inserisco fotogramma chieve e faccio l'intero disegno della pennellata e chiudo con fotogramma. Nel livello due inserisco il pennello, lo converto in simbolo, seleziono i fotogrammi e inserisco interpolazione movimento. Però poi non ho capito come applicare la maschera e scoprire la linea un po alla volta, non ho mai utilizzato le maschere se puoi spiegarmi come si fa... grazie 1000

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ertulio
    Scusa allora nel livello 1 inserisco fotogramma chieve e faccio l'intero disegno della pennellata e chiudo con fotogramma. Nel livello due inserisco il pennello, lo converto in simbolo, seleziono i fotogrammi e inserisco interpolazione movimento. Però poi non ho capito come applicare la maschera e scoprire la linea un po alla volta, non ho mai utilizzato le maschere se puoi spiegarmi come si fa... grazie 1000
    Il pennello lo inserisci nel livello 3.

Nel 2 ci disegni una forma al primo frame, che copra l'inizio delle linea, metti un keyframe anche nell'ultimo, con tutta la linea coperta, e ci fai un'interpolazione FORMA.
    Non so come è fatta la linea, potrebbe convenirti disegnare progressivamente anche la maschera.

Poi clicchi destro sul livello (non la timeline, proprio dove ci sono i livelli) e scegli 'maschera'.

Il concetto è che un livello maschera impedisce la vista di tutto quello che c'è nel livello sottostante (mascherato) traanne che dove c'è qualcosa nel livello maschera.

E' difficile far capire, fai qualche prova e vedi che capisci.
    Prova magari prima a fare una palla ferma in mezzo al livello maschera, e vedi il punto del livello sottostante che in swf sarà visibile; spostala e riprova, finchè capisci come funziona.
    Il re è nudo (cit).

ok ora provo grazie 1000

Vedi se ti può andar bene questo.
    Ciao.

http://www.igordesign.it/pennello.fla

Permessi di invio