Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    I Soliti Furboni! Attenzione!

    Buongiorno a tutti. Volevo informare chi ancora non ne fosse al corrente, che nella zona di Genova, ma penso anche nelle altre, Infostrada si presenta come ENEL-INFOSTRADA per invogliare ad essere ascoltata. Mettono sui portoni i cartelli che avvertono di una visita di pubblica utilità, e dopo il solito bla bla bla sottopongono una "PROPOSTA DI CONTRATTO" assicurando che prima di dare seguito al distacco definitivo da TELECOM si riceverà una telefonata di richiesta di conferma. Ciò NON E' VERO. Per loro l'italiano non è come il nostro. La parola "proposta", scritta in grande, ha un altro significato (sono molto incaxxata!) . Quindi se firmate riservandovi di pensarci per poi decidere che, nell'ambito dell'adsl, quando va bene come Alice (nel mio caso) è meglio non lasciare la strada vecchia pur spendendo di +, vi ritroverete con la linea staccata con tutto quello che ne consegue. Per fortuna sono abbastanza "scafata" nell'ambito delle fregature, e, dopo aver firmato, fidandomi di un certo "disagio" che mi aveva assalito, il giorno dopo ho telefonato al numero di ufficio che mi era stato dato per chiedere chiarimenti e, come sospettato, mi sono sentita rispondere che il tutto era già in lavorazione (dopo 1 giorno!!!!).Stessa cosa mi dice "Telecom" (pare siano pieni di queste "proposte" considerati come veri e propri contratti di Infostrada).
    Ora, indipendentemente dal buon funzionamento o meno della linea, io non accetterei mai di diventare utente di una società che usa questi trucchetti. Per cui mi sto apprestando a scrivere una raccomandata con ritorno che diffida infostrada a dare seguito all'imbroglio, pena le vie legali....ma mi girano vorticosamente!
    Che vi devo dire? Siamo alle solite! Questi si scannano tra loro e noi ci stiamo in mezzo. Fortuna che mi sono svegliata in tempo! Quindi, cara Infostrada, sai che ti dico? Questo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Io posso dire per esperienza che si possono rifiutare le offerte anche quando i tecnici vengono per fare il lavoro, basta mandarli via...questo cn tutti gli operatori...

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Il problema è che il lavoro lo fanno in centrale e non a casa tua....
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

  4. #4
    Infatti! Nel momento in cui telecom stacca poi sono tutti cavoli nostri!Posso anche mandare via i tecnici, ma io rimango cmq appiedata.

  5. #5
    PdA= Proposta di Abbonamento

    E' il metodo che qualsiasi commerciale utilizza per farti firmare quello che a tutti gli effetti è un contratto. E' una proposta perché se a causa delle LORO verifiche tecniche tu fossi ritenuta una cattiva pagatrice oppure in una zona non coperta dal servizio allora LORO non attiverebbero quanto contrattualizzato.

  6. #6
    Peccato che sia a senso unico, questa pda, perchè a causa delle MIE di verifiche ritengo loro come cattivi fornitori. Vabbè...altra lezione della serie "come farsi fregare". Vado a spedire la raccomandata...L'importante è avere avvertito gli ingenui come me del "trucco" nascosto.
    Grazie per le risposte a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.