Buongiorno a tutti. Volevo informare chi ancora non ne fosse al corrente, che nella zona di Genova, ma penso anche nelle altre, Infostrada si presenta come ENEL-INFOSTRADA per invogliare ad essere ascoltata. Mettono sui portoni i cartelli che avvertono di una visita di pubblica utilità, e dopo il solito bla bla bla sottopongono una "PROPOSTA DI CONTRATTO" assicurando che prima di dare seguito al distacco definitivo da TELECOM si riceverà una telefonata di richiesta di conferma. Ciò NON E' VERO. Per loro l'italiano non è come il nostro. La parola "proposta", scritta in grande, ha un altro significato (sono molto incaxxata!). Quindi se firmate riservandovi di pensarci per poi decidere che, nell'ambito dell'adsl, quando va bene come Alice (nel mio caso) è meglio non lasciare la strada vecchia pur spendendo di +, vi ritroverete con la linea staccata con tutto quello che ne consegue. Per fortuna sono abbastanza "scafata" nell'ambito delle fregature, e, dopo aver firmato, fidandomi di un certo "disagio" che mi aveva assalito, il giorno dopo ho telefonato al numero di ufficio che mi era stato dato per chiedere chiarimenti e, come sospettato, mi sono sentita rispondere che il tutto era già in lavorazione (dopo 1 giorno!!!!).Stessa cosa mi dice "Telecom" (pare siano pieni di queste "proposte" considerati come veri e propri contratti di Infostrada).
Ora, indipendentemente dal buon funzionamento o meno della linea, io non accetterei mai di diventare utente di una società che usa questi trucchetti. Per cui mi sto apprestando a scrivere una raccomandata con ritorno che diffida infostrada a dare seguito all'imbroglio, pena le vie legali....ma mi girano vorticosamente!
Che vi devo dire? Siamo alle solite! Questi si scannano tra loro e noi ci stiamo in mezzo. Fortuna che mi sono svegliata in tempo! Quindi, cara Infostrada, sai che ti dico? Questo!![]()

. Quindi se firmate riservandovi di pensarci per poi decidere che, nell'ambito dell'adsl, quando va bene come Alice (nel mio caso) è meglio non lasciare la strada vecchia pur spendendo di +, vi ritroverete con la linea staccata con tutto quello che ne consegue. Per fortuna sono abbastanza "scafata" nell'ambito delle fregature, e, dopo aver firmato, fidandomi di un certo "disagio" che mi aveva assalito, il giorno dopo ho telefonato al numero di ufficio che mi era stato dato per chiedere chiarimenti e, come sospettato, mi sono sentita rispondere che il tutto era già in lavorazione (dopo 1 giorno!!!!).Stessa cosa mi dice "Telecom" (pare siano pieni di queste "proposte" considerati come veri e propri contratti di Infostrada).
Rispondi quotando