Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

database in c

Ciao a tutti, devo creare un database in c (un supermercato online), mica avete un esempio, o uno schizzo di programma per partire?
    Mi conviene usare una sequenza di vettori?? Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: database in c

Originariamente inviato da valdarnodoc
    Ciao a tutti, devo creare un database in c (un supermercato online), mica avete un esempio, o uno schizzo di programma per partire?
    1) e' un progetto scolastico

2) stai scherzando

Mi conviene usare una sequenza di vettori?? Grazie a tutti in anticipo
    E' quasi impossibile dirti qualcosa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

1) si, è un progetto scolastico.
    2) non mi sembra di aver trasgredito a nessuna regola a chiedere un informazione. Nn ho mica chiesto di farmelo, volevo solo sapere su cosa mi devo basare per fare un database in c: se sui vettori concatenati o se devo fare una specie di megamatrice?? nulla di ke!!!
    Xkè nn mi dovreste rispondere?!

creare un database in c
    L'espressione "creare un database in c" è ambigua, probabilmente ti riferisci al voler archiviare dei dati relativi alla gestione di un supermercato. Giusto?

In tal caso puoi usare dei normali file (di testo/binari) o un database embedded (es. SQLite).

In ogni caso dovresti definire meglio i termini del problema, i dati che intendi memorizzare, le tue conoscenze ed i requisiti precisi del progetto.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

A me sembra un po' troppo generica come richiesta.

ok, allora scusate. Io devo creare un "Database" o come lo si vuol chiamare che coontenga informazioni come (Tipo:alimentare, cancelleria, libri ecc, Nome dell'oggetto e prezzo). Poi in questo database devo poter aggiungere o togliere elementi.
    Questo è il problema.

Questo è il problema.
    E quali strumenti PUOI usare? Conosci SQL? Vuoi fare tutto a manina oppure vuoi usare qualche aiuto (es. SQLite)? Devi sviluppare anche l'interfaccia grafica? È un progetto universitario? Scolastico? ...?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

non posso usare nessun aiuto, tutto a "manina"! e tutto in C. Infatti chiedevo aiuto, sennò lo facevo in SQL. Tutto da terminale in c, puro c.

Infatti chiedevo aiuto
    In realtà sono state necessarie diverse domande per capire cosa devi realizzare, ti faccio notare che "creare un database in c" significa tutt'altro.

Comunque, visto che hai la necessità di archiviare dati è fondamentale sapere:

1) quali sono questi dati (nel dettaglio NON per sommi capi)
    2) se sussistono relazioni tra tali dati
    3) quali operazioni devi compiere sui dati (oltre al salvataggio ovviamente)
    4) qual è il tuo livello di conoscenza del C
    5) se puoi usare librerie esterne o formati particolari (es. XML)

ok, dire che conosco il c... insomma, lo uso da circa 2 mesi. Cmq di librerie posso usare quelle interne e basta, anche perche mi dovrei studiare anke l'xml.
    Tra i dati, non devo fare nessuna relazione, ovvero, devo semplicemente salvare questi oggetti con le sue relative caratteristiche (Prezzo, nome e genere).

Per la parte visuale, non sarebbe richiesta, ma se è possibile, la farei in Html al massimo, quello un po' lo conosco.....

Permessi di invio