Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [java] layout manager

[java] layout manager

Salve,

devo costruire un interfaccia grafica a tre colonne e visto il fallimento del precedente thread ,non sono capace di gestire il grouplayout e netbeans mi manda in bestia, mi sono documentato sui vari layout manager.

La mia scelta č ricaduta sul seguente :
    Jframe impostato con un borderlayout (ovest,centro,est)
    All'interno del jframe ho creato 3 jpanel differenti con gridlayout(a colonna singola)

Fin qui tutto bene ma il problema sono le dimensioni.

Vorrei stabilire per ogni colonna una dimensione massima, ad esempio pari alla larghezza del bottone + grande, ma non ho idea nč di che metodo usare nč se devo intervenire sul jframe o sui jpanel.

Suggerimenti?

Grazie per l'eventuale aiuto

Saluti
    junky
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

up

salve,

ho abbandonato l'idea del gridlayout e sono passato al gridbaglayout che ha in parte risolto il mio problema

il problema che ancora non sono riuscito a risolvere č il seguente : i componenti che inserisco nel jpanel partono dal centro mentre io vorrei farli partire dall'alto, come posso fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se vuoi tornare al BorderLayout, per dimensionare i pannelli devi utilizzare setPreferredSize().
    Se vuoi imporre una dimensione massima devi utilizzare setMaximumSize(), se vuoi imporre una dimensione minima, hai a disposizioen setMinimumSize().

Tutte cose che si trovano nella documentazione ufficiale.

Se, poi, il tutto non ti soddisfa, hai a disposizione anche il BoxLayout (javax.swing).

Ciao.
    "Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie ma i metodi che hai elencato sembrano non aver alcun effetto sul frame

Permessi di invio