Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

galleria grafica dinamica

Ecco l'idea

un grande riquadro grafico con sotto una galleria in formato striscia contenente 5 immagini ciascuna delle qualli corredata da una breve didascalia immediatamente sotto... l'effetto dovrebbe essere tale che al passaggio del mouse su una qualsiasi delle immagini piccole costituenti la striscia sottostante, nel riquadro sovrastante venga visualizzata la medesima immagine, naturalmente ingrandita, e magari con sovrapposta una didascalia personalizzata.... il tutto infine dovrebbe essere facilmente modificabile in modo tale da aggiornare facilmente immagini e didascalie, lasciando inalterato tutto il resto... spero di essermi spiegato...

ora vi chiedo, siccome non so da dove cominciare, qualche anima pia con una certa esperienza con flash o javascript potrebbe indicarmi la via da seguire per realizzare velocemente la cosa (imparare ad usare interamente flash per quest'unica piccola esigenza mi sembra un po troppo)... magari non so un esempio simile da modificare per le mie esigenze oppure un programma che realizzi la cosa in automatico...

Grazie in anticipo per l'aiuto

behh.. per realizzare quello che vuoi devi avere abbastanza/molta dimistichezza in flash ...e as
    cmq se ti serve una cosa del genere:

http://www.leonardoinformatica.it/x...va_slide06.html

il cod lo trovi in quesat discussione l'ultima parte del codice
    http://forum.html.it/forum/showthre...mp;pagenumber=2

per l'aggiornamento delle immagini ti serve sapere un linguaggio lato server come php o asp che comunichi con un db e in questo db metti tutte le immagini che andrai a caricare o a modificare tramite un pannello di controllo ...

Difficile darti una soluzione devi iniziare a postare un po' di codice e poi un po' alla volta arrivi alla soluzione...

Effettivamente la soluzione migliore mi sembra proprio quella di appoggiarmi ad un esempio quanto più possibile simile per capirne l'architettura ed adattarlo ai miei scopi: purtroppo il link da te postati non sono più validi, resto in attesa...

p.s.
    la soluzione proposta per l'aggiornamento delle immagini mi sembra fuori dalla mia portata e comunque si tratterebbe di un update di 5 immagini con cadenza più o meno settimanale, quindi penso sia molto più semplice inserirle di volta in volta manualmente.

Utente di HTML.it

Re: galleria grafica dinamica

ciao Sebastian, troverai moltissime gallerie fatte in flash una più bella dell'altra a questo link:

http://juliusdesign.wordpress.com/tutorials/

juliusdesign, una vera miniera d'oro!!

io ne sto adattando una per il mio sito web, e se non fosse che ho il problema di armonizzarla con un CMS ti assicuro che è molto facile!

Non avrai che l'imbarazzo della scelta, e in più sono tutte graziosamente e gratuitamente offerte!

Ciao

alcina

Alcina ma tu guarda la coincidenza !!!

L'idea di base sarebbe quella dello script proposto da slay, solo che per un neofita di flash lo script da modificare è parecchio complicato e non ne verrei più a capo (non capisco nemmeno come installare quello già pronto !!!)...

Fortunatamente prima di rinunciare definitivamente all'idea mi sono fatto un giro alla ricerca di qualche soluzione preconfezionata altamente personalizzabile e proprio sul sito indicato da te ne ho trovata una open source davvero eccezionale... esattamente come la desideravo io, devo solo scegliere le immagini da caricare !!!

Ho dato un'occhiata alla configurazione ed è davvero intuitiva...

Non resta che mettermi al lavoro e grazie per l'aiuto !!!

Utente di HTML.it
    sì è proprio un bel sito quello di Julius e non bisogna essere dei superesperti per poterne fruire, anche se naturalmente se si è più addentro alle segrete cose si potrà senz'altro trarne ancor più giovamento... di questo non ho dubbii!

sono contenta che tu abbia trovato!
    ciao
    alcina

Permessi di invio