Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Quale codifica dei caratteri?

Premesso che sto realizzando un sito multilingua in un server russo, quale codifica dei caratteri consigliate?

Nel sito installerò diversi cms (blog, forum, wiki) e devo capire quale codifica fa al caso mio.

Fatte alcune prove installando diversi cms, si impostano come "uft8-unicode-ci", ma ho notato che il wiki (sto utilizzando MediaWiki) mi da problemi con alcuni caratteri tipo l'apostrano (') o la "e" accentata (è). Problemi sia nella ricerca che nella creazione di voci/pagine che contengano questi caratteri. Immagino che lo stesso accadrà con gli altri cms...

Come devo comportarmi?

UTF-8 non supporta le lettere accentare, bisogna usare la ISO-8859-1

ciao

Se entro nel database con phpMyadmin, c'è tutto l'elenco delle varie codifiche, ma non trovo nessun ISO...

Cosa devo fare?

Centra poco con Apache cmq in phpmyadmin devi impostare su Latin1 General CI

Originariamente inviato da side-server
    Ok, ma poi non ci saranno problemi con le altre lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo)?

E dimmi un'altra cosa, devo cambiare tutte le tabelle (del database del wiki per esempio) da phpmyadmin?

Scusa side-server se approfitto della tua gentilezza e se insisto, ma se riesci a rispondermi agli ultimi due quesiti te ne sarei enormemente grato perchè così potrò capire se poter procedere o meno...

up

Originariamente inviato da side-server
    Ho provato, ma non funziona lo stesso.

Permessi di invio