Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

problemi grafici nei browser

Ciao a tutti.
    Ho aggiornato di recente il mio portfolio
    www.pixfordesign.it
    ho rifatto tutto in xhtml.
    Poi sono andata qui
    http://browsershots.org/
    e ho guardato come si vede negli altri browser...
    ci sono dei div che non mantengono le impostazioni giuste....
    non mi sono mai interessata di queste cose e non sono ancora un "asso" nell'xhtml: quali trucchi ci sono per fare in modo che il sito si vedo "giusto" nella maggior parte dei browser??

grazie a tutti...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    di preciso, dove hai problemi (e su quali browser)?

Utente di HTML.it
    Con FF2 non è ben allineato il bollino W3c. Con Opera idem.
    Che browser ti stranisce il layout?

dunque: per quanto riguarda l'immaginetta delle matite, piccola in alto a destra (dove parlo dei template...) mi si abbassa: mi da fastidio perchè dovrebbe rimanere all'nterno della cornice arancione...mi abbassa anche l'immagine del megafono ma non importa....
    La stessa cosa direi che succede per il logo WC in basso.
    Direi che queste cose succedono in tutti i browser, tranne IE6....
    eppure a livello di xhtml mi sembra tutto ok... aparte una cosa che non ho mai capito: in Dreamweaver vedo alcune immagini "posizionate" male all'interno delle mie pagine, ma quando pubblico e guardo in IE sono giuste.....
    Dimenticavo una cosa importante....per tutti quello che non hanno IE6:
    se cliccate nei link dei lavori (quelli colorati nelle colonne verticali...) vi si apre l'immagine (lightbox)???

Originariamente inviato da chiara benassi
    dunque: per quanto riguarda l'immaginetta delle matite, piccola in alto a destra (dove parlo dei template...) mi si abbassa: mi da fastidio perchè dovrebbe rimanere all'nterno della cornice arancione...mi abbassa anche l'immagine del megafono ma non importa....
    La stessa cosa direi che succede per il logo WC in basso.
    Direi che queste cose succedono in tutti i browser, tranne IE6....
    eppure a livello di xhtml mi sembra tutto ok... aparte una cosa che non ho mai capito: in Dreamweaver vedo alcune immagini "posizionate" male all'interno delle mie pagine, ma quando pubblico e guardo in IE sono giuste.....
    Dimenticavo una cosa importante....per tutti quello che non hanno IE6:
    se cliccate nei link dei lavori (quelli colorati nelle colonne verticali...) vi si apre l'immagine (lightbox)???
    parti sbagliata
    Innanzitutto, perchè non devi fare mai riferimento all'anteprima di DW. Inoltre, perchè fai affidamento alla visualizzazione di IE. Dovresti prima ottimizzare per i browser standard compliant (Opera, Safari e Firefox su tutti), lasciando IE per ultimo.

e come faccio ad ottimizzare (uso dreamweaver...)?

Originariamente inviato da chiara benassi
    e come faccio ad ottimizzare (uso dreamweaver...)?
    ma lavori in vista codice o progettazione?

Credo che DW come FP dia la possibilità di anteprima in differenti browser, ma non ne sono sicuro anche se sarebbe veramente strano se non fosse così...
    PS: WIWA il notepad++

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Credo che DW come FP dia la possibilità di anteprima in differenti browser, ma non ne sono sicuro anche se sarebbe veramente strano se non fosse così...
    PS: WIWA il notepad++
    si lo puoi fare. Ma più che altro, mi premeva sapere come lavorasse, perchè se è solo in vista progettazione (senza conoscere il codice, box model e tutto il resto) la vedo un po' dura ottimizzare per i browser standard-compliant - e conseguentemente IE -, vista la schifezza di codice che fa DW.
    Se invece il codice già lo conosce, allora è meglio che lavori esclusivamente in vista codice

Sì, sì, non ho mica criticato la tua domanda!
    Volevo solo far presente che poteva esserci questa opzione.
    Per evitare troppi passaggi uso FrontPage in vista codice per poter visualizzare le mie pagine in 6 Browser differenti.
    Salvo poi dover accedere a Slackware per testare Konqueror... uffi!

Permessi di invio