Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

il pc come campionatore

Ciao a tutti, spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi!!
    Sto cercando un programma che mi trasformi la tastiera del pc in campionatore, cioè vorrei associare ad ogni tasto della tastiera un file audio. Esiste qualcosa del genere?

Grazie mille!
    CIAO!

io ho sempre utilizzato la scelta rapida per programmi,
    cliccando col dx sul programma, nella scheda collegamenti scelgo il tasto di scelta rapida.
    non so se funziona anche per i file audio..

No, avrei bisogno di un programma specifico, perchè come dici tu dovrei premere contemporaneamente il tasto CTRL o ALT. E' macchinoso!
    Ti spiego: sono tecnico audio e faccio serate giochi con un animatore, di conseguenza uso campioni audio tipo "mabbaffanculo va!!" e roba simile che devono partire all'istante in cui io lo penso... per ora sto usando winamp, ma ogni volta che devo far partire qualcosa devo fare doppio click o spostarmi nella playlist fino a che non trovo il file audio desiderato... passa un sacco di tempo e il "mabbaffaculo va" non fa più ridere...
    Avendo a disposizione un metodo molto più veloce come un campionatore è molto più semplice per me e più immediato l'effetto "simpatia". Purtroppo i campionatori costicchiano...

Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti basterebbe un file preparato con Flash ma... questa è un'altra storia.
    Apri una discussione nel forum ActionScript con questo titolo:
    Utilizzare la tastiera del PC per lanciare suoni in .mp3
    Tutto sta, però, nell'avere Flash e conoscerne almeno i rudimenti.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

RISOLTO

RISOLTO!!
    Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno!

Il software in questione esiste e si chiama SOUNDPLANT (http://www.soundplant.org/), gratuito se si usano file wav, da registrare se si vogliono usare anche file mp3.

Ciao a tutti!

Permessi di invio