Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema con la lettura di una scheda SD

ho un problema con la lettura di una scheda SD utilizzando un adattatore (SD>USB). Inserisco l adattatore nel pc, viene letto,si installa. Inserisco la scheda ma mi dice che non vi è inserita nessuna scheda. Anke se la inserisco e poi collego l adattatore non và. Poi quando inserisco la scheda SD la spia dell adattatore si spegne. Mi hanno detto che potrei avere problemi di driver. Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: problema con la lettura di una scheda SD

Originariamente inviato da flavio2389
    Mi hanno detto che potrei avere problemi di driver. Cosa posso fare?
    Aggiornarli...

vado su driver..aggiorna..mi dice che non ci sono aggiornamenti

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Hai provato a controllare di persona sul sito del produttore?

no..ma non so chi è il produttore! Non ha marca questo adattatore! Me lo hanno messo assieme ad un altro prodotto!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se l'adattatore è vecchiotto e la scheda da più di 1GB possono esserci delle incompatibilità: io ho sul mio portatile (del 2004) uno slot per le SD. Avevo comprato una SD da 2GB e non riuscivo ad utilizzarla. Credevo fosse rovinata invece mi hanno consigliato di comprare anche un adattatore nuovo, e con quello ha funzionato senza problemi...

L' adattatore è nuovo! Le schede possono avere un anno al massimo! Può essere quello? Ma mi fa strano il fatto che appena inserisco la scheda si spenga la spia dell'adattatore!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non rimane che la più classica delle soluzioni: troubleshooting!
    Procurati un altro adattatore e un'altra SD sicuramente funzionante, sostituisci una cosa alla volta e troverai dove sta il problema. Prova anche a cambiare presa USB e, se possibile, prova anche ad usare i tuoi adattatore e scheda su un altro pc.

sìsì! Proprio quello che voglio fare! Prima vedo su un altro computer..poi vedo un pò.. grazie! ciao!

Permessi di invio