Salve a tutti,
vorrei un suggerimento riguardo programmi per effettuare statistiche elaborando archivi di numeri.
Operazioni come elaborare la media, la frequenza ecc.
Conoscete qualche programma da consigliarmi?
Grazie!
Salve a tutti,
vorrei un suggerimento riguardo programmi per effettuare statistiche elaborando archivi di numeri.
Operazioni come elaborare la media, la frequenza ecc.
Conoscete qualche programma da consigliarmi?
Grazie!
Excel?
se il tuo archivio non è troppo esteso, excel fa praticamente di tutto...
altrimenti access, se la base dati è molto ampia...
grazie luck.
Cerco di fare con excel. Però ho un problema con la formula.
Il mio primo database è composto da 146 righe di numeri. Ogni riga (campo) è composto da una serie di 6 numeri. Io voglio trovare la frequenza di certi numeri in questo database.
Inserisco la funzione "frequenza" e nella finestra che appare mi chiede di inserire "matrice_dati" e "matrice_classi". Qui si nasce il problema. Se io voglio calcolare la frequenza del numero 158 per esempio, non riesco a formulare la funzione in modo correto per ottenere il risultato desiderato.
Mi sapresti dire la formula da inserire su questi 2 campi per favore?
grazie!
Un ottimo prodotto professionale è spss
http://www.spss.it/prodotti/base/15_0.htm
interessante soluzione, la proverei volontieri. Grazie labrosan.Originariamente inviato da labrosan
Un ottimo prodotto professionale è spss
http://www.spss.it/prodotti/base/15_0.htm
frequenza intesa come conteggio delle volte in cui un numero compare nel tuo database?
esatto!Originariamente inviato da luck
frequenza intesa come conteggio delle volte in cui un numero compare nel tuo database?
...allora in questo caso te la cavi con un semplice conta.se()
nell'esempio il conteggio del valore 22
ciao
L.
Perfetto luck,Originariamente inviato da luck
...allora in questo caso te la cavi con un semplice conta.se()
nell'esempio il conteggio del valore 22
ciao
L.
e se voglio calcolare la frequenza di 2 numeri presi insieme (nella tua tabella per esempio 53 e 92) come devo modificare la formula per avere la frequenza?
grazie mille!