Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#] Scelta Tipologia Codice a Barre

Ciao,

Devo creare dei codice a barre, soltanto non ho ancora capito quale utilizzare, ho letto un pò in giro ed ho visto che ci sono un'infinità di tipologie....

Il barcode che devo creare sarà dato dall'ID autoincrement del database... i prodotti nel database saranno sui 2-3mila...

Qualche consiglio?

Grazie

Tutto dipende ESCLUSIVAMENTE dalla macchinetta che dovrà leggere il codice, fatti dare dal cliente il modello della macchinetta che leggerà i codici, e da li decidi quale font usare per il codice a barre, proprio in base a queste info.
    Inoltre fai attenzione perchè alcune macchinette, ad esempi, leggono al max 10 caratteri ... quindi valuta prima questa cosa in base alle informazioni che vuoi esporre nel codice.

Supporta tanti tipi:

EAN-8, EAN-13

Code11-32-39-93-128

Coda Bar

....

Io so che sono molto utilizzati gli EAN...

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'IDnon saprei, forse conviene utilizzare EAN 8 o 13?

Mentre per la creazione del codice a barre, ho letto che devo utilizzare il font, ma volendo oltre al font della stampa come posso ottenere un font di testo per salvare il codice a barre nel database?

Grazie

Allora per l' ean basta stabilire prima quanto sarà lungo l' ID ...
    Per il font, quando usi un CodeBar, tu scrivi l' ID del record e il font lo trasforma in un codice a barre ma la 'stringa' che rappresenta il valore è sempre quella, non è che C# ti risponde un codice a barre ...

Per quanto riguarda la lunghezza dell'id ti riferisci al tipo di dato?

E' un bigint, quindi verrà rappresentato in 1, 2 , 3 oppure deve essere 00000001, 00000000002 ecc???

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Utilizza l'ean 13, è di gran lunga il più utilizzato. Trovi anche varie librerie in rete per calcolare il checksum.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio