Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: www.pascalmarino.eu

www.pascalmarino.eu

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, oltre che dell'utilizzo di dreamweaver.
    Ho messo on-line il mio nuovo sito professionale di musicoterapia e vorrei ricevere dei commenti da parte vostra.
    A parte i contenuti, che ho intenzione di incrementare di volta in volta, mi interessa ricevere dei commenti sulla grafica e sul layout.
    Lo scopo del sito è quello di dare una idea chiara e veloce della mia professione e dei servizi che offro.
    Non ho ancora inserito il sito nei motori di ricerca più conosciuti perchè devo ancora studiare il metodo più efficace per farlo.
    Ho scelto il dominio "eu" per potermi rendere visibile nei paesi dell'Europa.

Vi rinrazio in anticipo per i vostri commenti.

Pascal

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la grafica è essenziale, non è d'impatto ma neppure sgradevole. Attenzione però, la navigazione con immagini disabilitate è pressochè impossibile.
    Il codice può essere molto migliorato

Si il codice va rivisto e la grafica può migliorare anche se sei sulla buona strada, ma attento al codice!

rivedrei la pagina iniziale, usando immagini diverse e mettendo in vista da subito le bandiere. personalmente metterei il sito direttamente in inglese e le altre bandiere da qualche parte nell'header. poi va visto che il target.

per il resto la grafica è pulita, direi molto buona per un principiante. rivedi un po' i bordi e cambia il colore di sfondo/ dei testi che così si legge poco.

c'è la sezione "layout & banner" qui sul forum; lì puoi chiedere come migliorare la grafica delle tue pagine.

Grazie mille per i vostri commenti.
    Ora devo solo capire un pò di cose tecniche.
    Il discorso del codice a dire il vero non lo capisco molto nel senso che il sito è fatto con dreamweaver quindi di codice html non ne so praticamente nulla: potreste essere un pò più precisi nell'indicarmi quello che non va?
    Per la grafica proverò a cambiare i colori testo/sfondo.
    Per la pagina iniziale: il sito è essenzialmente rivolto ad un pubblico italiano e le parti in inglese e francese le sto traducendo con calma.

Un saluto a tutti e grazie ancora.
    Pascal

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Pascal Marino
    Il discorso del codice a dire il vero non lo capisco molto nel senso che il sito è fatto con dreamweaver quindi di codice html non ne so praticamente nulla: potreste essere un pò più precisi nell'indicarmi quello che non va?
    potrei dirti:
    . assenza del doctype
    . layout tabellare
    . formattazioni inline
    . tag non ammessi dalle specifiche
    ... ma probabilmente fai prima a prenderti qualche guida all'html / css (tipo quelle che trovi qui su html.it) e a spulciarti le referenze del w3c, altrimenti ciò che ti ho appena detto è facile che ti sembri senza senso, se non ti sei fatto nemmeno un'idea dell'argomento.

Permessi di invio