lo pubblicheremo anche sul nuovo sito
www.nostriconsumi.tk
perchè tutti possano vederlo prima di comprarne uno nuovo o usato.
Grazie per i suggerimenti.
lo pubblicheremo anche sul nuovo sito
www.nostriconsumi.tk
perchè tutti possano vederlo prima di comprarne uno nuovo o usato.
Grazie per i suggerimenti.
Non so se sono io ma mi si blocca explorer 7.0 quando cerco di aprirlo
Punto! Il magazine carta & web
La mia rubrica su informatica e linux
Il mio nuovo blog di goodNews ed eventi
A ME NON SUCCEDE... E pare che non succeda a nessun altro.
Senza offesa, ma:
- la grafica è davvero amatoriale. I contenuti e le immagini sono messi alla rinfusa, e lo spazio non è riempito in maniera organica. Le scelte stilistiche dei vari testi non sono eterogenee, e non si amalgano tra loro.
- L'uso dei frame è deprecato, soprattutto se li usi per inserire quel riquadro in alto (che è assolutamente inutile)
- Layout tabellare (vah beh, quello è il meno).
- L'utilizzo di un dominio .tk denota scarsissima professionalità (.com, .it, .info: questi sono domini "seri").
L'idea di partenza non era male, comunque. Ma non mi sembra che sia stata realizzata come si sarebb dovuto.
ti ringrazio per i suggerimenti.. e piano piano miglioreremo tutto..Originariamente inviato da panta1978
Senza offesa, ma:
- la grafica è davvero amatoriale. I contenuti e le immagini sono messi alla rinfusa, e lo spazio non è riempito in maniera organica. Le scelte stilistiche dei vari testi non sono eterogenee, e non si amalgano tra loro.
- L'uso dei frame è deprecato, soprattutto se li usi per inserire quel riquadro in alto (che è assolutamente inutile)
- L'utilizzo di un dominio .tk denota scarsissima professionalità (.com, .it, .info: questi sono domini "seri").
L'idea di partenza non era male, comunque. Ma non mi sembra che sia stata realizzata come si sarebb dovuto.
per quanto riguarda il riquadro che citi..vorrei sapere di più.. ti riferisci a quella figura stilizzata??
quanto al tk. è una precisa scelta .. non è un sito commerciale ma proprio amatoriale fatto da privati consumatori per privati consumatori.
comunque pare che tu non mi abbia dato neppure un voto..
ti sarei grato se lo facessi.
salve.
Ciao pupoterzo,
l'ide può essere buona, ma con un sito costruito in tal modo non dai idea di professionalità (perchè anche il privato deve essere professionale e dare una parvenza di serietà, in relazione all'ambito in cui opera)... quindi concordo con panta1978 su quasi tutto, in particolare:
- la grafica non è amatoriale... ma è proprio assente: non c'è armonia tra forme, disposizione dei testi, grandezza caratteri, formattazioni, ecc
(se proprio non hai altre soluzioni, ti consiglio le risorse della rete: trovi facilmente molti esempi per costruire un qualcosa di armonico senza troppa fatica)
- la pubblicità è opprimente: vedo di più i banner che i contenuti del sito, quindi penso che la percentuale di rimbalzo nella tue pagine potrebbe diventare altissima se otterrà visite
- il modulo ha campi sparsi ovunque, che danno l'idea di disordine e scarsa organizzazione
- per il layout e il dominio, sono scelte tue, su questo non discuto![]()
![]()
Chiara *---^_^---*
(la mia creaturina: Recoaro Terme - Vacanze e soggiorni tra montagna, natura, terme e relax)
ho rifatto tutto... spero che ora sia meglioOriginariamente inviato da panta1978
Senza offesa, ma:
cosa ne pensi??
grazie
Qualche passo avanti lo vedo, ma a mio avviso quello che dice chiarastorti è valido tutt'ora dopo le modifiche!
poi lei dice di tralasciare il nome del dominio (.tk) ma a mio avviso è importante per esprimere professionalità. Pensa che esistono hosting con registrazione dominio (.it .com .net etc) a partire da 19 euro l'anno...
Trovo il logo non accattivante, ed ha anche un fastidioso effetto moirè...
Antonio Correnti
www.resetstudio.it
seguo il tuo invito e riguardo il tuo sito... meglio, ma ancora distanti dalla realtà del moderno web:
- la grafica è ancora assente, manca di fluiditià e di organizzazione dei contenuti, uno entra nel sito e si trova solo banner e frasi sparse, senza un ordine di importanza o sezioni/spazi che lo orientino
es: nella home page quasi tutti i testi sono sottolineati, indice spesso di identificazione dei link per gli utenti meno esperti (qualcuno è un link, ma devi cliccare su tutti i testi prima di beccarlo)
- la prima cosa che si nota sono i banner e le pubblicità, come già dicevo, e non i contenuti del sito. Inoltre il frame superiore è fa sembrare il sito un "esperimento di programmazione da scantinato" di 10 anni fa... non si integra.(se proprio non hai altre soluzioni, ti consiglio le risorse della rete: trovi facilmente molti esempi per costruire un qualcosa di armonico senza troppa fatica)
- il logo è da sistemate... concordo con Erith, non è accattivante ed ha anche un fastidioso effetto moirè- la pubblicità è opprimente: vedo di più i banner che i contenuti del sito, quindi penso che la percentuale di rimbalzo nella tue pagine potrebbe diventare altissima se otterrà visite
buona giornata
Chiara *---^_^---*
(la mia creaturina: Recoaro Terme - Vacanze e soggiorni tra montagna, natura, terme e relax)
Aggiungo la mia dose di critiche. Oltre a tutto ciò che è stato detto sinora vorrei porre l'attenzione su:Originariamente inviato da chiarastorti
seguo il tuo invito e riguardo il tuo sito... meglio, ma ancora distanti dalla realtà del moderno web:
- la grafica è ancora assente, manca di fluiditià e di organizzazione dei contenuti, uno entra nel sito e si trova solo banner e frasi sparse, senza un ordine di importanza o sezioni/spazi che lo orientino
es: nella home page quasi tutti i testi sono sottolineati, indice spesso di identificazione dei link per gli utenti meno esperti (qualcuno è un link, ma devi cliccare su tutti i testi prima di beccarlo)
- la prima cosa che si nota sono i banner e le pubblicità, come già dicevo, e non i contenuti del sito. Inoltre il frame superiore è fa sembrare il sito un "esperimento di programmazione da scantinato" di 10 anni fa... non si integra.
- il logo è da sistemate... concordo con Erith, non è accattivante ed ha anche un fastidioso effetto moirè
buona giornata
- Lo sfondo grigio cupo... mamma mia che tristezza.
- Il testo in grassetto, in corsivo e sottolineato... no, ti prego.
- La favicon (default di .tk). Non va assolutamente bene.
- Il codice HTML. Vah beh, è fatto malissimo con un editor visuale. Ma con tutti i problemi di cui sopra, questo è il meno...
Il consiglio è, se puoi: studia XHTML, CSS, PHP e MySQL (quest'ultimo è un DataBase, ed è fondamentale per siti come il tuo che devono interagire pesantemente con gli utenti) .
Su www.html.it trovi ottime guide per iniziare. E su forum.html.it trovi gente disposta ad aiutarti.