Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiedere upgrade web dal player 7 al 9

Salve

Flash mi sta procurando una noia non indifferente con un filmato in una pagina web che richiede flash player9.

In pratica se non c'e' nessun player installato mi viene correttamente chiesto di installare il 9 ma se gia' c'e' un player (7) si vede un filmato bianco e non richiede l'upgrade del 9.

La cosa succede solo con IE, mentre con firefox tutto ok.

Ovviamente e' un po' imbarazzante avere un sito che non fa nulla e non chiede nulla

Qualcuno sa come si risolve questa situazione?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Richiedere upgrade web dal player 7 al 9

Originariamente inviato da KONEY23
    Salve

Flash mi sta procurando una noia non indifferente con un filmato in una pagina web che richiede flash player9.

In pratica se non c'e' nessun player installato mi viene correttamente chiesto di installare il 9 ma se gia' c'e' un player (7) si vede un filmato bianco e non richiede l'upgrade del 9.

La cosa succede solo con IE, mentre con firefox tutto ok.

Ovviamente e' un po' imbarazzante avere un sito che non fa nulla e non chiede nulla

Qualcuno sa come si risolve questa situazione?

Grazie
    Cioè tu dici che chi ha il player 7 se non scarica il 9 non vede niente?

E' alquanto normale, se è questo che intendi

O indichi CHIARAMENTE che ci vuole il player9, e dai il link per scaricarlo (come vedi ovunque), o metti unaa piccola animazione nella home e scrivi che se non la vedono devono scaricare il palyer [link], o infine metti uno sniffer che rilevi la versione del player usata.

Se usi flash8, e fai pubblicare da lui, spuntando 'rileva versione' in html, lo sniffer te lo mette lui.

In ogni caso non avverrà in automatico, si aprirà sempre una finestra di avviso.
    Il re è nudo (cit).

No, intendo che mentre firefox apre un'avviso che ci vuole il player9 e se lo voglio scaricare, IE mostra un flash bianco e se ne frega altamente di dirmi niente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da KONEY23
    No, intendo che mentre firefox apre un'avviso che ci vuole il player9 e se lo voglio scaricare, IE mostra un flash bianco e se ne frega altamente di dirmi niente
    Hai messo uno script per rilevare il player?
    Il re è nudo (cit).

No praticamente la pagina esisteva gia' ed io ho solo sostituito l'SWF.

Su firefox mi chiede di installare il 9, per IE invece bisogna usare tutti i codici che mette il flash stesso perche' si "accorga" e chieda di installare il player nuovo.

Siccome firefox funziona davo per scontato che era tutto giusto invece IE e' completamente diverso ANCHE in questo frangente

Quindi risolto.

Permessi di invio