Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Installare XP su NB SATA privo di floppy

Ho un Toshiba Satellite A-200-1A7, gran bel computer se non fosse per Vista installato sopra.
    Mi sono procurato una copia di XP, alla modica cifra di 100 euro ed ho provveduto ad installarla, e qui ho avuto la sorpresa !!
    Il Toshiba monta dischi SATA su un ocntroller che XP non riconosce, sul sito toshiba si trovano i driver del chipset per procedere con l'installazione ma XP vorrebbe leggere questi driver dal Floppy del portatile... che non è presente !
    Alchè ho provato a collegare un floppy USB anch'esso toshiba peraltro ma non me lo riconosce...
    Che fare ?!?! qualcuno di voi ha un suggerimento per sbloccare questa situazione ?
    Grazie
    - Kiko™ -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

devi integrare i driver del controller nel CD di Windows XP.

lo puoi fare usando nlite e leggendo una delle tante guide che ci sono in internet.

procurati un cd vuoto perchè dovrai masterizzare la nuova versione del disco di XP con i driver integrati.
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie mille !!
    Provo immediatamente !!

- Kiko™ -

Ho provato ad inserire i driver del Chipset scaricati da Toshiba direttamente nell'ISO di Win XP tramite nLite ma non funziona ugualmente, non so se perchè ho sbagliato al procedura con nLite o per cosa, però ho fatto 2 ISO e nessuna delle due installa il controller seppure siano valide e contenenti Windows.
    Help me please !

devi scaricare i driver "Storage Manager" (sembra siano questi: http://support.toshiba-tro.de/tedd-f...0827133046.zip ). Ci dovrebbe essere un'utility che ti fa fare il floppy per l'avvio. Lo crei, dopodiche copi i file che ci sono dentro (che sono i driver del controller) e li integri in nlite in modalità testuale (ci sono due modalità, per questi driver devi usare la testuale). Dopodichè masterizzi il tutto. prova e facci sapere.
    se vedi nero,
    spara a vista

Ciao e grazie ancora per il tuo aiuto.
    Purtroppo è esattamente quel che ho fatto
    Provo a scriverti la sequenza degli eventi cosicchè tu possa vedere se ho sbaglaito qualcosa.

- Scompattata la iso di Win XP nelal cartella
    - creata un cartella da un'altra parte e scompattati i driver (esattamente i solitiche mi hai segnalato anche tu)
    - aperto nLite e indicato la cartelal di win
    - selezionato add driver dal menù e create Iso
    - indicata la cartella dove sono contenuti i driver sia ICH7 che ICH8 32 bit in modalità testo
    - avviato il procedimento
    - masterizzata l'ISO

Ciò nonostante al momento che avvio l'installazione nel toshiba mi da il solito errore che non trova nessun HD.

Ho forse sbagliato qualcosa ?

- Kiko™ -

Ok ce l'ho fatta.. mi è basta to cambiare il windows di origine da quello che avevo in ISO a quello che avevo sul disco, probabilmente nel creare l'ISO qualcosa era stato modificato...
    Grazie OZZY IS BACK... per il tuo aiuto, grazie a te sono riuscito ad estirpare Vista dal mio portatile

- Kiko™ -

prego!
    se vedi nero,
    spara a vista

Continuando mi sono imbatttuto in un'altro problema
    Mi mancano un sacco di driver della memoria di massa, controller di rete ed altri driver di sistema che però non sono presenti sul sito tohiba... come fare ?!?!
    Thx
    - Kiko -

con Lavalys Everest vedi il modello preciso, dopodiche usa Google per cercarli uno per uno.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio