Salve,
Raga volevo sapere se esiste un evento come "window.event.x" "window.event.y" che restituisce i valori del puntatore del mouse su firefox...
Grazie anticipatamente
Salve,
Raga volevo sapere se esiste un evento come "window.event.x" "window.event.y" che restituisce i valori del puntatore del mouse su firefox...
Grazie anticipatamente
event.clientX e clientY
occhio che l' oggetto event in IE e' propagato automaticamente a livello window,
non e' cosi' per firefox ed in generale per i browser aderenti agli standard
ti sara' tutto chiaro leggendo questa guida all' oggetto event
http://javascript.html.it/articoli/l...r-ed-esempi/2/
ciao
grazie mille provo e ti faccio sapere
raga ho un piccolo problema con un concatenamento dinamico:
function MenuTxDx(tipo) {
var tipo = tipo;
var x = window.event.x;
var y = window.event.y;
"menu+"tipo.style.visibility = "visible";
"pos+"tipo.style.left = x;
"pos+"tipo.style.top = y;
}
in pratica è questo che mi da il problema
"menu+"tipo.style.visibility = "visible
nn riesco concatenare la variabile![]()
Grazie ai lettori
lo puoi fare con eval, ma non e' proprio il massimo
se sono id puoi concatenare stringhe e variabili nel document.getElementById stesso
document.getElementById("menu"+tipo).style.visibil ity = "visible";
se non sono id stai sbagliando, perche' rifererirsi all' elemento tramite id senza passare per un metodo del DOM puo' funzionare solo nel molto permissivo IE
P.s. il + dentro la stringa e' sicuramente un errore, per concatenare il + dev' essere fuori dagli ""
P.s. prima di scervellarti perche' la posizione non viene settata su firefox e affini aggiungi un +'px' al valore di left e top
blabla.style.left = x+'px';
Pur facendo:
Firefox non mi riconosce la posizione attuale...codice:function MenuTxDx(tipo) { var tipo = tipo; var x = window.event.clientX; var y = window.event.clientY; bla.tipo.style.visibility = "visible"; bla.tipo.style.left = x+'px'; bla.tipo.style.top = y+'px'; }![]()
allora non hai letto la pagina che ti ho linkato o non l' hai fatto con sufficiente attenzione
alla fine dovrebbero essere chiari due concetti:
- window.event non esiste in firefox
- event non esiste se non passato come argomento della funzione (se il gestore evento e' inlinea nel markup), oppure e' implicitamente passato se il gestore evento e' assegnato via javascript
la stessa guida a pagina 4 mostra come operare con l' oggetto event in maniera crossbrowser
ciao