ciao, qualcuno sa darmi una mano per diventare AS?
Quando si paga?
Come funziona?
Grazie
Ciao
ciao, qualcuno sa darmi una mano per diventare AS?
Quando si paga?
Come funziona?
Grazie
Ciao
up
si ma a che livello?
perchè se ti accontenti di poco basta una lan, se no devi esser un isp...
![]()
ciao, non capisco la differenza. vorrei semplicemente fare in modo di avere dei miei indirizzi ip pubblici indipendenti dalla connettività (wind, telecom, ecc.) in modo che se cambio compagnia, non devo cambiare gli ip pubblici assegnati ai miei clienti.
ciao
devi diventare provider per questo.....Originariamente inviato da verardoelvis
ciao, non capisco la differenza. vorrei semplicemente fare in modo di avere dei miei indirizzi ip pubblici indipendenti dalla connettività (wind, telecom, ecc.) in modo che se cambio compagnia, non devo cambiare gli ip pubblici assegnati ai miei clienti.
ciao
![]()
ok, allora come devo fare per diventare provider?
ciao
non serve autonomous system?
non devi essere provider basta che richiedi ai tuoi provider di attivarti il BGP sulle loro connessioni poi uno di loro ti fornirà anche un AS number per il BGP multihoming
si ma non puoi portarti dietro gli ip se cambi fornitore....Originariamente inviato da gigyz
non devi essere provider basta che richiedi ai tuoi provider di attivarti il BGP sulle loro connessioni poi uno di loro ti fornirà anche un AS number per il BGP multihoming
cioè se io compreo tot ip da xxx isp e me li intesto e se poi ritengo xxx isp non più valido, devo comunque disdirli...
![]()
Ciao a tutti!
Sto da poco seguendo la pratica per diventare Autonomous System.
Dal sito del ripe ho dedotto che esistono tre modi per chiedere un ASN:
- Attraverso un accordo contrattuale con un LIR promotore;
- Diventando un utente Direct Assignment;
- Diventando un LIR e poi chiedendo al RIPE NCC un Numero AS.
Qualcuno sa dirmi qual è la strada migliore?