Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Consiglio sulla struttura del sito

Ciao ho creato una piccola bozza di un sito e non essendo un professionista volevo avere dei pareri sulla struttura in particolare sulla grafica se è completamente da rifare o migliorare qualche punto. Non siate troppo severi dato che è uno dei miei primi lavori e non ancora completo ecco il link www.cartonianimatinelweb.com mi scuso con i moderatori se ho scritto nella sezione sbagliata e anche per il link attivo non voglio fare pubblicità grazie per un eventuale risposta.

nessun problema per il link in questa sezione che cmq e' corretta

per quanto riguarda il sito, e' decisamente troppo rosso; smorzerei un po' il blu dello sfondo e al posto del rosso userei una tinta meno violenta

inoltre cercherei di raggruppare un po' i contenuti: per esempio la lista dei personaggi e' persa in un mare di spazio vuoto

per quanto riguarda la struttura, ho visto che stai usando le tabelle e ti consiglierei di approfondire l'uso dei div, perche' otterresti una struttura migliore e se usi i fogli di stile (i css) per la formattazione, puoi apportare modifiche estetiche molto velocemente in qualsiasi momento

se ti pare un'impresa troppo gravosa, una volta imparate le basi, puoi scaricarti una struttura gia' pronta tra quelle liberamente disponibili in rete (ci sono dei siti appositi) e limitarti a modificarla secondo i tuoi gusti

Grazie per i preziosi consigli ma sinceramente per un principiante potrebbe andare?

Originariamente inviato da harrymagic
    Grazie per i preziosi consigli ma sinceramente per un principiante potrebbe andare?
    di dieci anni fa si

seriamente: dipende; se quello che ti interessa fare e' semplicemente inserire in internet dei contenuti per un qualsiasi motivo, allora non c'e' granche' da consigliare, mentre se ti interessa imparare a fare siti... mmm... diciamo decorosi, senza andare nei superprofessionali, allora c'e' molta piu' strada da fare

Ciao volevo solo aggingere che ho cambiato il colore delle colonne!

consigli per sito

Ciao ho visto il sito che hai costruito. Il mio consiglio è che dovresti un po' ridimensionarlo in larghezza: non più di 1027 pixell. Per i colori è questione di gusti personali. Inoltre c'è dello spazio inutile lascito in alto. In ultimo, non mettere troppi argomenti nella stessa pagina. lascia a chi ti visita la curiosità di esplorare.
    Buon lavoro! Tutti cominciano con piccole cose ma tutti possono diventare espertissimi, con molta pazienza e curiosità

Ho modificato la grandezza del sito grazie ai tuoi suggerimenti

occhio che con firefox se ne va tutto a spasso...

Si hai ragione devo fare delle modifiche grazie per l'avvertimento

Permessi di invio