Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza....
Io navigo con Mozilla ma in cosa è meglio di IE? Oltre che essere Open Source e quindi tanto di cappello...
Grazie per le eventuali risposte.
ciao a tutti.
Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza....
Io navigo con Mozilla ma in cosa è meglio di IE? Oltre che essere Open Source e quindi tanto di cappello...
Grazie per le eventuali risposte.
ciao a tutti.
è più sicuro di IE, per esempio nella classificazione del sito http://secunia.com/
per il resto in un confronto tra browser devi giudicare la velocità di apertura delle pagine internet, con un sito tipo questo:
http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html
altri elementi sono la presenza di funzionalità diverse, la numerosità delle "estensioni" (componenti aggiuntivi).
ricorda che esistono molti browser, non solo i due che hai citato. opera e k-meleon in particolare meritano
Inoltre Firefox rispetta gli standard, mentre IE... ehm... no.Originariamente inviato da tognazzi
è più sicuro di IE, per esempio nella classificazione del sito http://secunia.com/
altri elementi sono la presenza di funzionalità diverse, la numerosità delle "estensioni" (componenti aggiuntivi).
Io ormai uso Firefox anche quando devo eseguire aggiornamenti su Microsoft Update grazie all'estensione IETab. Interfaccia grafica pulita ed essenziale, affidabilità, velocità, sicurezza e possibilità di espansione sono caratteristiche che rendono Firefox nettamente superiore a Internet Explorer 7. Molto valido Safari anche se la versione per Windows è ancora in versione Beta e di tanto in tanto va in crash da solo ed ha alcuni problemi relativi alla corretta visualizzazione dei siti web e alla gestione del plug-in Java.
per chi crea siti web, penso che Firefox (e Opera) siano meglio. Firefox ha un sacco di addons strautili per lavorare, cosa che IE nemmeno si sogna (e lasciamo da parte il capitolo "interpretazione css").
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
- Firefox è Open Source
- E' disponibile sia per Win che per Mac che per Linux, mentre IE per Linux non esiste... ne esistono delle emulazioni ma non so neanche se sono legali (chi ne sa di più dica pure).
- Gli addons di cui si diceva prima: https://addons.mozilla.org/it/firefox/ trasformano il browser in una postazione di lavoro soprattutto per chi sviluppa web.
Per esempio la web developer bar e il firebug sono indispensabili!
- Con l'installazione di un'estensione come Fire FTP o simili diventa un client FTP di base.
- Posso creare dei profili utente
- La navigazione a tab (forse inventata da opera... anche qui chi ne sa di più si esprima) IE l'ha introdotta solo nella versione 7
- Gli standard web acciderbolina!!!!! FF li rispetta IE NO! Sviluppare un'applicazione web con i doppi CSS o funzioni personalizzate a seconda se il browser è FF, IE6 o IE7 costa di più in termini di lavoro e quindi al cliente.
- Ha un embrionale sistema di memorizzazione delle password
- FEBE è un addons che permette di effettuare backup di impostazioni, addons, temi, password...
- Sicurezza molto curata
- Gestione dei download evoluta (posso stoppare e riprendere download)
- ...
Bala
Originariamente inviato da Balaustra
- Firefox è Open Source
- E' disponibile sia per Win che per Mac che per Linux, mentre IE per Linux non esiste... ne esistono delle emulazioni ma non so neanche se sono legali (chi ne sa di più dica pure).
- Gli addons di cui si diceva prima: https://addons.mozilla.org/it/firefox/ trasformano il browser in una postazione di lavoro soprattutto per chi sviluppa web.
Per esempio la web developer bar e il firebug sono indispensabili!
- Con l'installazione di un'estensione come Fire FTP o simili diventa un client FTP di base.
- Posso creare dei profili utente
- La navigazione a tab (forse inventata da opera... anche qui chi ne sa di più si esprima) IE l'ha introdotta solo nella versione 7
- Gli standard web acciderbolina!!!!! FF li rispetta IE NO! Sviluppare un'applicazione web con i doppi CSS o funzioni personalizzate a seconda se il browser è FF, IE6 o IE7 costa di più in termini di lavoro e quindi al cliente.
- Ha un embrionale sistema di memorizzazione delle password
- FEBE è un addons che permette di effettuare backup di impostazioni, addons, temi, password...
- Sicurezza molto curata
- Gestione dei download evoluta (posso stoppare e riprendere download)
- ...
Balaa tutti
pure io mi trovo bene con Firefox,
Ho letto il tuo messaggio sui componenti aggiuntivi per chi sviluppa web di Firefox,
ma di cosa si tratta?
In cosa aiutano?
![]()
![]()
web developer toolbar
firebug
installali e ti si aprirà un altro mondo![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
li ho installatiOriginariamente inviato da blekm
web developer toolbar
firebug
installali e ti si aprirà un altro mondo![]()
è fantastico
![]()
![]()
Ciao,
li ho installati pure io...Grande!!
Grazie tante. Credo proprio che Firefox sia il miglior Browser in assoluto.
Ciao![]()