Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ap netgear wg602 (e buone feste)

intanto vi saluto tutti e vi auguro buone feste; anche se ho sempre meno tempo e le mie competenze in materia sono sempre più scarse (ormai negative) vi seguo sempre con interesse, maggiormente quando ho una qualche bega, come adesso; premetto che ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a individuare il punto.

allora: rete cablata di 6 pc 192.168.192.nnn, con switch e modem/router 192.168.192.138; siccome cominciamo ad avere dei portatili w/l mi è sembrato saggio aggiungere un ap; sorvolo sulla non banalità di settarlo, ma dovrei esserci riuscito, dandogli un ip 192.168.192.yyy; immagino sia giusto criptare l'accesso col wep e lo faccio.

a questo punto accendo il portatile e non ci sono cavoli: ottengo solo l'accesso locale e non capisco perché (saranno ormai morti troppi neuroni?).

la rete è xp, il portatile è vista; e ora sono nelle vostre mani.

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    i sistemi operativi sono indipendenti dalla rete wifi. Entra nell'ap e guarda in primis come l'hai chiamato. Poi con vista vai a cercare la rete wifi e ovviamente ti colleghi con la chiave wpa che hai inserito. Se vista non rileva la rete le possibilità sono 2 :

1) il segnale non arriva
    2) la wifi di vista è scollegata

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie, ma forse non sono stato chiaro: il segnale c'è e vedo l'ap, ma mi da solo l'accesso locale e non quello internet; mi chiedevo se può essere una questione, eventualmente, di settaggio lato vista/portatile.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Assicurati che sul pc con vista sia settato correttamente l'ip , gateway e dns nella connessione lan

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio