Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Aprire file EXE (non da installare)

Salve... ho dei piccoli file exe che dovrei aprire sul mac... per motivi che son lunghi da spiegare... e a casa (dove c'ho anche il pc con windows) ci sto due giorni a settimana e ho sempre da fare e non son ancora riuscito a mettermi là a aprire sti exe (non sono da installare, sono quelle cosine che le apri premi generate e sei felice..) ...dato che è da pazzi installarsi windows per aprire qualche exe per cavolo c'è un emulatore o qualcosa che mi permetta di aprirli anche qui su mac? Grazie...

Ovviamente come saprai non puoi eseguire un file .exe su Mac OS X quindi no sia che debba installarli o solo "aprirli" non fa differenza, escludendo la via di Parallels o VMWare Fusion che comunque prevedono di fatto una copia di Windows direi che puoi tentare la via di DarwineDarwine , ossia un porting per Mac del progetto Wine che emula o meglio riscrive le API di Windows e ti permette di utilizzare alcuni programmi scritti per Windows.
    Dai un occhiata di conseguenza anche al progetto Crossover Mac , in ogni caso per queste cose non è detto che la compatibilità sia totale.
    Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi
    "That's usually the part when people start screaming"

Grazie. Non so cosa siano le API (se non gli insetti ) ma col fatto che le riscrive significa che mette le API di windows sul mio mac? Rischia qualcosa il mio caro e costoso portatile apple? No perchè se rischio non metto le altre API... che poi diventa n'alveare qua

Originariamente inviato da capsula
    Grazie. Non so cosa siano le API (se non gli insetti ) ma col fatto che le riscrive significa che mette le API di windows sul mio mac? Rischia qualcosa il mio caro e costoso portatile apple? No perchè se rischio non metto le altre API... che poi diventa n'alveare qua
    API sta per Application Programming Interface e il progetto Wine ( di cui Darwine è un porting ) non usa le API di Windows ma bensì le riscrive completamente come da loro espressamente detto sul sito del progetto.
    t is a completely free alternative implementation of the Windows API consisting of 100% non-Microsoft code, however Wine can optionally use native Windows DLLs if they are available.
    Tranquillo il tuo Mac non rischia nulla comunque anche tu dovessi cercare di lanciare un Virus per Windows perché comunque quel Virus si aspetta di girare sotto Windows.
    Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi
    "That's usually the part when people start screaming"

Ma i crack o serial number generator per windows poi sproteggono anche applicativi per Mac?
    Non è che sei veramente costretto ad eseguirli su win perchè tanto il crack è destinato ad un software per quel SO?
    Mi sembrava si distinguessero... Informati sul che progr. è ... magari perdi solo tempo.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    oppure vi mettete a parlare di cose legali sennò chiudo!

Originariamente inviato da olivs
    oppure vi mettete a parlare di cose legali sennò chiudo!
    Allora, secondo me, questo thread non ha senso di esistere...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Allora, secondo me, questo thread non ha senso di esistere...
    Io non ho detto cosa devo aprire, ho solo detto che ho la necessità di aprire degli .exe (non da installare) sul mac perchè a casa dove ho il pc con windows ci sto due giorni a settimana e ho sempre dell'altro da fare...

Se mi garantite che non rischio nulla aprendo gli exe con ste api (capisco ben poco di ste cose io) e non prendo i virus (che comunque in teoria sul mac non girano..) allora installo quel programma...

Io non ho detto cosa devo aprire, ho solo detto che ho la necessità di aprire degli .exe

sono quelle cosine che le apri premi generate e sei felice..

fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    quella frase me l'ero persa

Permessi di invio