Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

windows xp non mi riconosce le chiavette usb

ciao a tutti!
    ho un problema con win xp, non mi vede più le chiavette di memoria (mi dice periferica usb non riconosciuta!)
    le usb funzionano tutte (mouse, tasteria, bluetooth) e sono porte della scheda madre (quindi niente schede aggiuntive).
    tale problema sembra essere nato dopo aver collegato ad una porta usb un hd interno (pata) con quegli "adattatori" pata/sata to usb....

ho provato:
    -ad aggiornare i driver (non mi lascia in quanto i driver del cd sono + vecchi)
    -a cercare sul sito della Gigabyte i driver USB aggiornati. hanno driver audio ed agp ma usb... nada
    -a disinstallare i driver usb e reinstallarli. niente da fare.
    -a disabilitare il "controller host avanzato" e... funziona! ma alla velocità della usb 1.1

Utente di HTML.it
    ma il problema te lo da su ogni porta usb...

si e solo con chiavette e masterizzatori dvd.
    con mouse, tastiera e chiave bt nessun problema.

Utente di HTML.it
    in pannello di controllo ...sistema ... controller usb ....controlla le istanze delle porte usb..

risposta

senti se hai windows xp prova ad installare la sp2

si si è xp ma ho già l'sp2.

per ora funziona tutto, anche i mast dvd , ma a 1.0 cioè un po lenti.... a fare un bakcup di 2,6gb ci mette 40 minuti!

aspetta forse riesco a trovare qualcosa per risolvere il problema

sicuramente cm capita spesso a me avrai fognato qlcs.....Prova a clikkare con il tasto destro su risorse del computer, vai in hardware e apri gestione periferiche... Controlla se c'è la tua chiavetta..... se c'è clicca 2 volte col sinistro e guarda in basso... Se è attiva, oppure guarda se c'è scritto se la periferica funziona correttamente...

senti ho trovato qualcosa k fa x te. su qst indirizzo c'e scritto cm risolvere il tuo problema in caso nn sara di tuo grande aiuto fammelo sapere.

http://support.microsoft.com/kb/817900/it

Permessi di invio