Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Server web con e-mail su altri host...

Salve a tutti,

Recentemente mi sono imbattuto in un problema un tantino seccante: ho alcuni siti web in hosting presso un server Linux, con Apache 2 e PHP 4.4.2, equipaggiato con Plesk 8.1; La situazione che genera l'anomalia che andrò a descrivere è come di seguito:

dominio pincopallino.it

- sito www.pincopallino.it in hosting sul mio server;
    - caselle e-mail "info@pincopallino.it" e "supporto@pincopallino.it" in hosting presso Aruba;

Ora, il problema è che se creo un form con invio di e-mail (sia attraverso PHPSendmail che utilizzando una classe dedicata) sul sito "www.pincopallino.it", questo invierà tranquillamente le e-mail a tutti gli indirizzo TRANNE che a quelli del dominio pincopallino.it.
    Il problema non si verifica sui siti che hanno sia il web che la mail in hosting sul mio server oppure utilizzando un server SMTP diverso da "localhost", caso in cui l'invio mail dal form funziona senza problemi su tutti i dominii.
    Il mio dubbio è che il server, essendo dotato di servizi HTTP, SMTP e POP, tenti di inviare le mail dei propri domini a se stesso; Non trovando la casella di destinazione, la mail non parte.
    Ho verificato i DNS per i domini interessati dal problema ed i record MX sono corretti, puntano ai servers su cui sono effettivamente in hosting le caselle e-mail...c'è qualcosa che posso fare o mi rassegno ad utilizzare un server SMTP esterno per l'invio?
    Grazie per le risposte!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    devi disabilitare il servizio email suo tuo server plesk.

perchè altrimenti con plesk tu crei il dominio, quest'azione scrive un record nel db del mailserver che quando vede partire una mail per un indirizzo che fa parte di questo db non la fa uscire ma recapita la posta internamente....
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Sospettavo... mi confermi che è l'unica soluzione possibile?

Grazie!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    a meno che il mailserver preveda un'apposita opzione è l'unica chanche.

ciao
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio