Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema estrazione dati excel

ciao a tutti,

ho letto un po le varie discussioni su estrazione dati excel ma nn ho trovato nulla ke facesse al mio caso. il mio problema è questo. ho una tabella cn molte righe, i campi (colonne) sono diversi, il principale è codice stazione..da tutti i dati devo estrarre le righe (e sn diverse) che corrispondono a una certa stazione, come posso fare in excel? ke funzione posso usare?
    grazie x l'aiuto ke sxo ci sarà.
    ciao.
    PeppePegasus

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    usi un filtro automatico, no?

L.

beh..si..

ciao,

si sto provando cn il filtro avanzato però mi becca anke stazione con codice contenente il 14..cioè devo strarre la stazioen cn codice 14 dato ke ci sn stazioni cn codice x es 114 mi becca anke quelle..potrei ovviare cn un =..no, nn me lo prende. però poi nn riesco a copiare altrove le righe ke trova mi da errore ke kiude excel se seleziono le celle nello stesso foglio di lavoro. l'area ke seleziono x la destinazione è molto + grande di quella ke andrebbero a occupare i dati.
    ciao.
    PeppePegasus

capito niente

mi spiego..

sto provando a usare il filtro avanzato. come criterio di ricerca posso impostare stazione = 14 x ovviare al problema ke prende le righe il cui codice stazione contiene il 14, x esempio mi restituisce anche quelli ke han il codice stazione = a 114 cosa ke nn voglio.
    ok?
    devo copiare le righe restituite dalla ricerca in un altra zona del foglio, però se seleziono una zona + grande di quella ke sarebbe occupata dai dati mi va in errore excel ke si kiude. questa operazione la faccio spuntando copia in un'altra posizione e selezionando le celle di destinazione del filtraggio.
    ok?
    spero di essere stato più kiaro ora.
    ciao.
    PeppePegasus

noooo, perchè?
    non lo vuoi così?
    Immagini allegate Immagini allegate

esatto.

ciao,

si hai capito bene..solo ke io il copia in un'altra zona del foglio nn la riesco a fare xkè excel si kiude..sarà qualke problema del mio pc..boh..riprovo tra1po e vedo cm va.
    grasie.
    ciao.
    PeppePegasus

come destinazione del filtro non selezionare più celle, sono la prima in alto a sinistra, come sopra
    invece di $I$1:$M$1 priva con $I$1:$I$1

ciao
    L.

OK

ok, sembra ke selezionando solo la prima cella x la zona in cui copiare va. faccio un po di prova..grasieeeeeeee!!
    ciao.
    PeppePegasus

grande!

Permessi di invio