Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Errore tabella partizioni , partition magic 8 errore 113

Salve a tutti , mi sono appena iscritto perchè ho notato che questa comunità è piena di appassionati , anche e sicuramente (me lo auguro) più esperti di me.
    Vi espongo il problema , allora ho sul mio notebook 4 partizioni in una nella quale( la primaria) c'è Windows xp sp2 e nelle altre Ubuntu 7.10 e la sua relativa partizione di swap e inoltre una piccola partizione da 100 mega , dove credo ci sia installato il grub.
    Da poco tempo , per motivi di rallentamenti e di errori ho dovuto formattare la partizione di windows xp , pienamente consapevole che avrei permesso a windows , di cancellare il grub a livello dell'mbr , problema poco importante visto che una volta reinstallato windows , con il grub disk ho ripristinato il grub e tutti e due i sistemi operativi partono alla grande. Ora arrivo al problema , altrimenti pensate che abbia sbagliato discussione, l'errore è in windows, avrei voluto creare un 'immagine di windows nuova di pacca e tenerla magari in una partizione secodaria piccola , quando vado ad aprire partition magic 8 , mi ritrovo uno strano errore 113 relativo al fatto che non è stato identificata la lettera della partizione windows , vi assicuro che funge alla grande. Fatto ciò mi propone una serie di soluzioni automatiche che avrebbero tagliato una parte di indirizzo di memoria , che poi si è rivelato inutile perchè l'errore, non è stato risolto.Ora avviando linux non viene rilevato il disco di windows, e in windows mi ritrovo che non posso operare sulle partizioni tramite partition magic, ovviamente non avendo floppy esterni non posso utilizzare i floppy di partition magic,e non conosco ne l'origine dell'errore , ne modi per risolverlo, ho potuto però usare Partition info , spero possiate darmi una mano,vi ringrazio in anticipo.
    L'umiltà completa la ricetta del vivere civile e della convivenza

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    io proverei con live cd tipo knoppix oppure http://www.ultimatebootcd.com/.

contengono utility per l'analisi del disco e delle partizioni
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio