Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Differenza fra 2 date e giorni lavorativi

Ragazzi buongiorno a tutti
    allora io ho il seguente problema:
    ho un db accesso con
    una tabella chiamata GESTIONE con i campi
    data_domanda- data_arrivo- data_delibera (sono formato testo es.20071003)

ed una tabella con il calendario fino al 2010..con tutti i giorni lavorativi e non

dovrei contare i giorni tra una data e l'altra
    quindi esempio la data domanda è del 20071201 (aaaammgg)
    la data arrivo è del 20071219 ..i giorni di differenza non sono 19 ma 13
    perchè dovrei escludere i giorni lavorativi...

qualcuno sa dirmi cosa posso fare? se una select o c'è una funzione in ASP che considera i giorni di differenza fra 2 date stringa ed esclude i giorni lavorativi...??

mi aiutateeeee ...

grazie mille

mmm è interessante ma questo progetto in vb non tiene conto dei giorni festivi
    tipo natale , pasqua ecccc...
    o sbaglio???

io ho fatto un calendario db access ...ma ho piu date da confrontare e dovrei fare una select per ogni riga di tabella che dovrei creare in asp

non c'è una query che semplifica il tutto?

mi spiego meglio
    allora ho una tabella chiamato pratiche con 3 date (domanda, arrivo, offerta)
    questa tabella è gia compilata ed ha le sue date inserite
    io devo tirar fuori una tabella in ASP con i giorni che sono intercorsi tra domanda-arrivo
    tra arrivo-offerta
    mi sono creato date formattate in questo modo aaaammgg (20070102)..
    e poi ho una tabella calendario(fino al 2008) con tutti i giorni convertiti nel formato aaaammgg e con un campo chiamato TIPOGG dove ti dice se è "lavorativo" o "non lavorativo"

avete una soluzione???

Allora inizialmente l'utente inserisce un range di data di DOMANDA
    inzio e fine.....vado a leggermi nella tabella calendario quanti sono i giorni lavorativi che intercorrono tra quelle date.....

SELECT Data_domanda, data_arrivo,count(Form_Data_Arrivo-Gest_Pratiche.form_data_domanda)as giorni, Npratica FROM Calendario INNER JOIN Gest_Pratiche ON Calendario.Form_Data_Domanda = Gest_Pratiche.Form_Data_Domanda where Calendario.form_data_domanda between '20071120' and '20071130' and tipogg='lavorativo' group by NPratica,data_domanda,data_arrivo;

nella tabella gest_pratiche mi sono fatto le date in campo testo quindi
    data_domanda e data_arrivo sono formattate come testo in questo modo gg/mm/aaaa
    e hanno anche un campo testo formattato cosi aaaammgg per facilitarmi le ricerche per data....

la select ho fatto la differenza dei giorni che intercorrono tra data arrivo e data domanda della tabella gest_pratiche,...io ho fatto cosi
    ma i giorni sotto tutti 1 o 0....

sql="SELECT count([form_data_domanda]) AS Tempi FROM Calendario WHERE [Calendario].[form_data_domanda] Between '" & Domanda & "' And '" & Arrivo & "' And [tipogg]='lavorativo'"

ragazzi in parte ho risolto ho fatto cosi ... considerando solo però i giorni che intercorrono tra la domanda e l'arrivo

io praticamente ho 4 date in cui calcarmi i giorni che intercorrono

domanda, arrivo, delibera, stipula

questa è una prima select....ma a me servirebbe anche i giorni che intercorrono tra l'arrivo e la delibera e tra la delibera e la stipula
    posso fare UN'UNICA SELECT con 3 COUNT ????? modificando le variabili domanda e arrivo nel BETWEEN con le altre????

mi aiutate????

Permessi di invio