Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cosa si deve fare per configurare un router con Alice ADSL Flat?

Ho una connessione ADSL Alice Flat e per collegarmi uso un modem D-Link SDL-320T
    Tutto bene sinche' non ho deciso di modificare il firmware e farlo diventare un router per poter collegare anche il portatile.

Non riuscendo a collegarmi, ho telefonato al 187: mi sono fatto confermare VPI (8), VCI (35), user (aliceadsl), password (aliceadsl), hanno verificato in centrale, resettato la porta.
    Tutto inutile.

Il router l'ho prestato a un mio collega, anche lui abbonato con Alice Flat, e ha funzionato.Quindi ho dedotto che il Router funzion.

E' venuto un tecnico a casa e mi ha detto che devo far modificare il mio profilo da Telecom e passarlo da Bridget a Routed.

Telefono al 187 e si sono meravigliati, docendomi che devo cambiare le impostazioni del mio router io (ma se dal mio collega funziona?).

Che devo fare?
    Devo rinunciare a collegare due pc facendo ridiventare il router un modem per singolo pc?
    Sto pensando che forse sarebbe meglio abbandonare Telecom...

Ciao
    io purtroppo non posso darti una mano ma ho un problema simile e volevo sapere se avevi risolto..ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Proprio ieri ho cambiato firmware al mio 300T che è diventato un router adsl2+ e va benissimo con Alice 20mega. Ricordo però nella connessione di non aver messo genericamente aliceadsl-aliceadsl ma l' user e la password personali che avevo prima quando era modem:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=873
    Si è autoconfigurato e connesso senza dover cambiare niente nè da parte mia che di Telecom.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    ciao, sapresti dirmi che abbonamento hai di alice flat? (le vecchie 2-4 mega o superiore?)
    dovresti farti dire anche quella del tuo collega.
    il fatto è che il modem che hai potrebbe non essere un adsl 2+

se riesci a farmi sapere magari posso darti una risposta

ciao

Utente di HTML.it
    Ho una 2Mb e il modem e' un ADSL2+ (dovrebbe essere in grado di navigare sino a 24Mb)

Utente di HTML.it
    ciao, ma nenache uno dei 2 pc ti si collega?
    cmq io con alice adsl flat (quella da 7 però) collego anche 3 pc. non credo sia un problema di gestore

Utente di HTML.it
    Io so solo che non ci sto capendo piu' nulla...
    il mio router non funziona piu' nemmeno come modem a casa mia (sia con la mia user che con aliceadsl) mentre funziona a casa del mio collega (con user aliceadsl), 3 modem telecon hanno funzionato bene da me (infatti ora sto navigando con un modem telecom che mi hanno prestato).

Non so proprio cosa pensare!

Mi hanno pure detto che la qualita' del segnale della mia linea e' ottimo, potrebbe supportare tranquillamente la 20Mb e sembra che sia collegato direttamente alla centrale!

Permessi di invio