Ho una connessione ADSL Alice Flat e per collegarmi uso un modem D-Link SDL-320T
Tutto bene sinche' non ho deciso di modificare il firmware e farlo diventare un router per poter collegare anche il portatile.
Non riuscendo a collegarmi, ho telefonato al 187: mi sono fatto confermare VPI (8), VCI (35), user (aliceadsl), password (aliceadsl), hanno verificato in centrale, resettato la porta.
Tutto inutile.
Il router l'ho prestato a un mio collega, anche lui abbonato con Alice Flat, e ha funzionato.Quindi ho dedotto che il Router funzion.
E' venuto un tecnico a casa e mi ha detto che devo far modificare il mio profilo da Telecom e passarlo da Bridget a Routed.
Telefono al 187 e si sono meravigliati, docendomi che devo cambiare le impostazioni del mio router io (ma se dal mio collega funziona?).
Che devo fare?
Devo rinunciare a collegare due pc facendo ridiventare il router un modem per singolo pc?
Sto pensando che forse sarebbe meglio abbandonare Telecom...