Ho notato ke alcuni cavi x telefono o modem sn a 2 fili rosso e bianco, altri invece ne hanno 4, in cosa differiscono, quale è meglio usare??
Ho notato ke alcuni cavi x telefono o modem sn a 2 fili rosso e bianco, altri invece ne hanno 4, in cosa differiscono, quale è meglio usare??
io per casa mia ho soliti fili rosso e bianco e non mi danno problemi, se non sbaglio quello a 4 hanno una copertura guaina grigia e sono schermati ... penso.
chi la dura la vince dice il proverbio...
nessuna differenza, ne devi sempre e solo usare due e puoi usarli nell'abbinamento di colori che vuoi, ripeto non c'e' alcuna differenza.
BBBuongiorno.
Socio fondatore del "Club del Ping"
Socio del "Club del Copia e Incolla"
Pensavo nn cambiasse nulla, però nn si sa mai...
Grazie e Buon Natale....
per la fonia, si usano solamente 2 fili, ovvero i 2 fili centrali (guardando la piattina nera, sono i fili rosso e bianco)
gli altri fili che sono i più esterni (marrone e nero se non ricordo male) fanno, scusate il gergo, il ritorno della voce e vengono impiegati quando hai un impianto telefonico coi telefoni in serie e non in parallelo.
è buona norma utilizzare sempre e comunque i soli fili centrali. ciao
Il cavo del modem adsl usb ha 4 fili è meglio cambiarlo con uno con 2??Originariamente inviato da magnet_80
per la fonia, si usano solamente 2 fili, ovvero i 2 fili centrali (guardando la piattina nera, sono i fili rosso e bianco)
gli altri fili che sono i più esterni (marrone e nero se non ricordo male) fanno, scusate il gergo, il ritorno della voce e vengono impiegati quando hai un impianto telefonico coi telefoni in serie e non in parallelo.
è buona norma utilizzare sempre e comunque i soli fili centrali. ciao
Lascialo a 4 tanto se guardi il connettore RJ vedrai che ha solo i due pin centrali collegati e quindi su quelli si appoggerà
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ok... grazie.Originariamente inviato da Phantom
Lascialo a 4 tanto se guardi il connettore RJ vedrai che ha solo i due pin centrali collegati e quindi su quelli si appoggerà
Bye