Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: modem router o switch?

Utente di HTML.it

modem router o switch?

ciao....vorrei sapere quale modem router o switch mi consigliate per collegare un pc fisso ad un portatile...premetto che non vorrei spendere un cifrone ma vorrei un qualcosa che sia una via di mezzo e che non mi dia problemi con la velocità in internet.... e poi mi basta uno switch o sarebbe meglio prendere un modem router?
    Grazie

Utente di HTML.it
    prendi un normalissimo router, se poi vuoi fare il collegamento tramite wireless dovrà essere anche wifi..
    in linea di massima ti consiglio un netgear, facile configurazione ed affidabilità! non ti consiglio un dlink, anche se molti rivenditori lo faranno, in quanto lo ritengo poco stabile per un user medio. In seguito ad un cambio firmware mi era morto e solamente un lungo procedimento a tentativi mi ha permesso di ripristinarlo e ridarlo al commerciante^^, qua puoi leggere cmq meglio la mia esperienza, se ti puo essere d'aiuto:
    http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=256

Utente di HTML.it

grazie mille....

leggo immediatamente....
    Grazie per i consigli
    Ciao ciao

Utente di HTML.it

secondo te...

questo NETGEAR DGB111G-300ITS Kit potrebbe andare bene?
    grazie!

Utente di HTML.it
    si perfetto tieni presente una sola cosa..non lo verificata materialmente non avendolo a disposizione:

Generazione di Chiavi WEP a 40 (56), 64 e 128 bit

non ho visto la presenza di generazione di wpa ecc..quindi come protezione è la minima, ma è cmq buona, prima di imbatterti in un wardriver vero, piove viola..^^

Utente di HTML.it

scusa ma.....

sinceramente mi sono un pò persa nella tua risposta... :master:
    cmq continuando a leggere i vari post.....ho visto che il netgear ha molti giudizi negativi e sembra che diano come migliore l'US Robotics a questo punto credo di aver cambiato idea, (sono confusa...), adesso, se prendo in considerazione di comprare un US Robotics non sò quale modello scegliere, ho fatto un giro sul sito ufficiale ma non è che c'ho capito molto.....tu sapresti consigliarmene uno che possa andare bene?
    Scusa se ti tempesto di domande ma sono un pò ignorante in materia....(come avrai capito!).
    grazie aspetto una tua risposta....

Utente di HTML.it
    mha..a parte che x i robotics nn ti posso aiutare in quanto nn ne ho mai fatto uso, comunque.. vorrei propio sapere chi è che osa insinuare che i netgear non sono ottimi router, può succedere che vi sia qualche pezzo uscito male di fabbrica, ma in generale sono ottimi e li consiglio..

Utente di HTML.it
    Guarda, ieri ho provato a fare una ricerca sul forum e ho letto molti pareri negativi, cmq vedremo cosa mi consiglia anche il rivenditore e poi prenderò una decisione.....spero solo di incappare in un rivenditore onesto!
    cmq grazie mille dei consigli....

Permessi di invio