Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di tigh

checkbox e download file

salve a tutti
    ho bisogno di qualche suggerimento: io ho una pagina php che preleva da un database una serie di percorsi di file e scrive i link sulla pagina, uno ci fa click sopra e li può scaricare... fin qui tutto facile.

il problema è che a volte i file sono molti e qualcuno potrebbe volerne scaricare un bel numero, quindi dover fare ogni volta click sul link, click su salva su disco e infine ok può diventare lungo...

quindi l'idea era mettere accanto ad ogni link un checkbox per la spunta dei file da selezionare e poi un pulsante "scarica file selezionati"...
    ...io ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla... qualcuno ha idea di come si deve procedere per fare una cosa simile?
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Utente di HTML.it
    azzardo una risposta... Selezioni le check dei file che vuoi scaricare, poi clicchi sul pulsante scarica, a quel punto richiami una pagina php che dovrebbe prelevare i file che ha selezionato l'utente e creare un file zip, dopodichè fai scaricare lo zip.
    Nè più nè meno come fa gmail per scaricare tutti gli allegati contemporaneamente. Il come farlo è un altro par di maniche, dato che non conosco php..
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di tigh
    ok, grazie della risposta mi pare una buona strada. ora comicio a lavoraci su...
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Permessi di invio