Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Delphi] come creare più form in un progetto VLC e farle comunicare

Salve!
    Ho girato per internet alla ricerca di una guida ke mi faccia capire come sfruttare più form in un unico progetto.

Fino ad ora ho sempre programmato in un solo form, sfruttando i pannelli (rendendoli visibili e nn),
    andando avanti con programmi + complessi ho bisogno di utilizzare le form.

qualcuno mi potrebbe lincare qualche guida o scrivermene una qui?

Ah, vorrei anche sapere come rendere le variabili globali, cioè visibili da tutti i form presenti nel progetto.

Grazie in anticipo!!!

Utente di HTML.it

Re: [Delphi] come creare più form in un progetto VLC e farle comunicare

Originariamente inviato da ShockWTF
    Ah, vorrei anche sapere come rendere le variabili globali, cioè visibili da tutti i form presenti nel progetto.
    io faccio cosi: creo una Unit che chiamo UntVarie; Lo vedo come un contenitore nel quale memorizzo tutte le funzioni, procedure e variabili che richiamo da tutte le altre Unit del programma. Ovviamente tra le Uses delle altre Unit deve esserci anche UntVarie in modo che tutte possano attingere dati e altro da quel 'contenitore'

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ShockWTF
    Ho girato per internet alla ricerca di una guida ke mi faccia capire come sfruttare più form in un unico progetto.
    Forse perché non è una problematica per la quale serve una guida: basta aggiungere i Form al progetto, nulla di più.

Si dovrebbe invece spiegare cosa si intende fare con tali Form, cioè come si pensa di gestirli, e in tal caso sì che si andrebbe a verificare come risolvere la specifica problematica.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio