Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: S.V. Design

S.V. Design

Salve a Tutti...

Ho Quasi Ultimato il mio Sito di Design in Flash, mancano solo alcuni suoni, ad esempio oggetti ke cadono ecc...

Intanto potete guardare la Grafica, e Fare delle Critiche... non siate Troppo Cattivi però!

LINK: http://design.svsoftwares.org

Ciao!

guarda ti dirò la verità: graficamente non mi piace per niente, è pesante con questi elementi così "ciccioni", oltre allo style spaziale hi-tech che non apprezzo per niente. Direi che è decisamente da rivedere. Tuttavia, tuttavia, mi è molto piaciuto l'uso dei suoni che hai fatto!

Secondo me ci sei, devi solo costruirti un gusto estetico più personale (il tuo layout l'ho già visto sul sito di un'altro utente, o almeno simile, forse generationweb.i?? )

Ciau!!!
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Si, in Effetti è un pò Pesantuccio... ma Io che Copio da "generationweb.i"

Il Sito l'ho disegnato su Carta a Giugno, quindi molto prima del suo...

I Suoni ancora vanno Finiti, ne manca Qualcuno!

Per Il Layout, ero indeciso tra Effetti Vari, e Stile Web 2.0... ma ormai avevo disegnato il sito...

Cmq, del Logo che te ne Pare? devo realizzare la versione bianco-e-nero da inserire nell'Intestazione dei Preventivi!

(P.S: La Corona perchè: essendo S.V. Design cioè Stefano V., e Stefano ha l'antico Significo di "RE", ho messo la Corona! Ke Fantasia! )

non volevo insinuare che tu copi da qlc1 altro, tantomeno da gw nello specifico. Evidentemente avete le stesse "muse". Cmq una discussione su questo non ti porta nulla di buono, quindi chiuso qui.

x il logo:

mah, di per sé l'idea della corona ci può anche stare, non è la prima volta che la vedo, ma insomma... così come è disegnata ora nu me gusta però, troppo troppo ridotta ai minimi termini... ti dirò di più, così sembra quasi più un cappello da giullare che una corona da "re"!

Tieni il concept, e prova a cercare qlc disegno più elaborato, magari trovando inspirazione dall'araldica antica, perché no, visto il "Significo" del tuo nome.

Quanto a SV, quando progetti il logo, fai versioni diverse del logo tipo, una con il tuo nome per esteso, una solo con le iniziali una con nome sopra e nella riga successiva il cognome. Punterei molto sul pittogramma e lascerei al logotypo una funzione di sostegno al marchio. Non che tu debba usare solo il pitto dopo, però pensarlo indipendenmete dal logotypo, a mio parere, ti permette di giocare dopo molto di più con il tuo logo.

Spero di esserti stato utilie,
    buon lavoro.

P.S. 2.0 come paradigma di sviluppo di applicazioni web si, 2.0 come stile grafico ... BASTA STO GLOSSY, REFLECTED etc....

USCITE DAL TUNNEL VI PREGO
    God save the colours!

Secondo me, al di là dei gusti personali sul mood scelto, questo è uno stile o da sfruttare in maniera ossessiva, esempio, curando i dettagli spasmodicamente o da utilizzare con il contagocce giocandoci tramite un riferimento minimal ben preciso, mi viene in mente un esempio cosi ma ce ne sono tanti cosi (però poi è facile che ti sfugga nel temuto da Rak web2.0 style).
    Secondo me il tuo layout è troppo poco curato e poco ridotto ai minimi termini per essere un minimal ed è troppo semplice, e poco curato mi spiace ripeterlo, per essere un layout spudorato.

Bye.

Tra le due strade indicate da harpox la prima mi sembra molto lontana da quello che stai cercando di fare, che mi risulta invece essere molto scozzese-style like (verrò bannato probailmente per aver tirato fuori per l'ennesima volta questa critica ). Con questo non voglio svilire i prodotti di scozzese, sia chiaro.

Parlando di minimal non si fa riferimento necessariamente drop shadows varie, effetti glossy etc, quanto a una struttura grafica ridotta all'osso, funzionale alla visione dei contenuti. Portando all'esasperazione il concetto di minimal, a mio parere, in una grafica minimalista il solo contenuto deve essere il protagonista. D'altronde questo concetto è riproposto in scala diversa pure in architettura nel rapporto forma-funzione della corrente funzionalista da circa un centinaio d'anni.

Oggi nel design grafico ci sono alcuni paradigmi che, a mio parere, caratterizzano un design minimale, che poi sono quelli ereditati dalla scuola svizzera, e questi sono, per esempio, l'uso di un lettering bastoni, oppure nel caso del web design, i pixel font, il ruolo da protagonista delle immagini, perloppiù fotografiche, leggerezza della composizione ottenuta contrapponendo in maniera vistosa i pieni e i vuoti.

Non volevo tenere una lezione anche perché non ne sono all'altezza, ma tutta questa pappardella era per darti qualche spunto di approfondimento diverso dal solo web, il ché ti può tornare utile per elaborare un stile personale.

penso di aver annoiato abbastanza ora
    Saluti!
    God save the colours!

Non vi Preoccupate...Non Me la Prendo...anzi una Critica Aiuta a Migliorarsi!!

Ammetto che sono + bravo sulla Programmazione che sul Design di un Sito... ma la Prossima Volta vedrò di Migliorare...

X il Logo.. la Corona da "Re" non mi Piace... la Preferisco in Stile "Giullare" proprio perché di Corone se ne vedono troppe in Giro...

Grazie a Tutti per i Vostri Commenti!

Permessi di invio