Salve ho un problema da proporvi,

io ho una lista di oggetti dichiarata prima così:
codice:
   Public Films As New List(Of Film)
che popolo con delle informazioni ricavate da un file, per visualizzare i dati relativi ai canali in una tabella faccio:

codice:
DataGridView1.DataSource = Films
Tutto ok, la griglia si popola correttamente però io vorrei che alcune colonne contenessero delle combo-box in una discussione precedente ho visto chè si può fare molto facilmente nel momento in cui il programmatore crea le colonne può dire la colonna n è di tipo DataGridViewComboBoxColumn, però io colonne non ne ho create, nel senso che la:

DataGridView1.DataSource = Films

crea da se il numero di colonne e di righe che servono... il dubbio che mi è venuto è che in realtà il problema non sia nella griglia ma nella definizione delle proprietà nella classe Film cioè se io voglio che la proprietà "Genere" sia visualizzata in una Combo devo definire la proprietà in modo diverso, io ora le ho definite come quando voglio che risultino combo in una property grid ossia :

codice:
Class Film

Public _Genere As String
    <TypeConverter(GetType(ListaGeneri))> _
Public Property Genere () As String
        Get

Return _Genere 
        End Get
        Set(ByVal Value As String)
            _Genere = Value
        End Set
    End Property
....
End Class
ListaGeneri è definita così
codice:
Public Class ListaGeneri : Inherits System.ComponentModel.StringConverter

Dim _TIPI As String() = New String() {"Horror", "Commedy", "Fantasy", "Cartoon","Thriller","Trash"}

Public Overloads Overrides Function GetStandardValues(ByVal context As System.ComponentModel.ITypeDescriptorContext) As System.ComponentModel.TypeConverter.StandardValuesCollection
        Return New StandardValuesCollection(_TIPI )
    End Function
    '''
    Public Overloads Overrides Function GetStandardValuesSupported(ByVal context As System.ComponentModel.ITypeDescriptorContext) As Boolean
        Return True
    End Function
    '''
    Public Overloads Overrides Function GetStandardValuesExclusive(ByVal context As System.ComponentModel.ITypeDescriptorContext) As Boolean
        Return True
    End Function
    ''
End Class
Spero di essere stato sufficientemente
Grazie 1000