Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

La multifrequenza dei telefoni

Ciao! Non so davvero se questo è il forum giusto in cui postare questa richiesta...

Mi ricordo quand'ero piccola che avevo un piccolo porfolio (una specie di micro pc) che girava di base in DOS, una sorta di palmare con funzioni base: Agenda, Blocco Notes, Calcolatrice ecc

Questo portfolio (Si chiamava Atari PC Folio) aveva la bellissma funzione di riprodurre i suoni in multifrequenza dei numeri registrati in rubrica. Risultato: Bastava appoggiare la cornetta all'altoparlante del pcfolio che riproduceva il suono e componeva il numero!

Mi son creata un'applicazione in VB6 che fa lo stesso, riproduce il suono dei toni del telefono (toni che ho registrato io stessa col microfono), solo che se appoggio la cornetta alle casse quando compongono il numero non funziona....mi da occupato...

La domanda è:

I nuovi telefoni funzionano in modo diverso? Riproducendo il suono dei toni nel mic della cornetta non è lo stesso che comporli?

Non so se mi sono spiegata bene...è un po' particolare come richiesta!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ho creato in questo momento con un mio software di audio editing 10 file dei toni del telefono (0123456789), ho provato a comporre il numero del mio cellulare e funziona. Se mi dai in (anche in pvt) il tuo indirizzo email ti mando come allegato un file .zip con i 10 file.

Per un attimo ho pensato mi stessi chiedendo il numero del mio cellulare per testare il programma!
    Cmq ti mando un pvt con la mail!

Grazie!

Originariamente inviato da Veronica80
    Per un attimo ho pensato mi stessi chiedendo il numero del mio cellulare per testare il
    No, non arrivo a questo!
    Si tratta semplicemente di un archivio zip con inseriti 10 file .mp3 (appunto 0, 1, 2 , 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9), che puoi ad esempio mettere in ordine con WMP o Winamp (creando una playlist e mettendo in ordine i file secondo un numero di telefono, ad esempio 0-8-1...), avvicinare la cornetta e riprodurre con play. E' solo un sistema per vedere se la tua linea telefonica funziona in questo modo, cioè con i toni DTMF, tutto qui!

Spero ti siano utili.

PS: Ti ho mandato la mail con l'allegato.

Perfetto! Intanto lo testo con WMP poi se funge inserisco i file nel programmino!
    Ti faccio sapere!

Grazie!

macchè non funziona....comincio a pensare che sia il mio telefono...farò la prova con un altro telefono!

Perchè se con te funziona vuol dire che quello che ho scritto sulla multifrequenza è vero, quindi si può usare questo metodo di chiamata!

Praticamente sì, se io metto la cornetta del telefono vicino alle casse e "compongo" un qualsiasi numero di telefono, funziona e lo chiama... Non è che la tua linea riconosce i DP? Fai una prova facendo un numero: se mentre lo fai senti i toni DTMF come quelli che ti ho mandato, allora sbagli qualcosa perché la tua linea è DTMF... Oppure, se senti tanti scatti la tua linea riconosce i DP. Il mio cordless mi consente di scegliere tra i due, ho provato, e la mia linea (come penso tutte le altre, io ho Tele2) accetta entrambi i sistemi... Fammi sapere.

Permessi di invio