Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

salvare i dati compilati di un form

Buona sera a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema e spero possiate aiutarmi a capire come risolverlo. Premetto non sono un esperto di computer e programmazione.
    Premetto ho già letto la maggior parte dei post più o meno recenti e le guide, ma non ho trovato la risposta che cerco (o quanto meno non l'ho capita)

Devo inviare via mail un questionario a risposte multiple a delle persone che conosco, apribile semplicemente da internt explorer, firefox o simili (a seconda di cosa uno usa come browser internet).

Per realizzare ciò mi hanno detto di creare il questionario in html, e leggendo la vostra guida l'ho fatto senza alcuna difficoltà.

Ora però il problema sorge nel momento in cui, dopo che le persone che hanno ricevuto via mail il mio file *.html lo hanno compilato, me lo devono rimandare sempre via mail con i dati compilati (risposte chiuse - es checkbox e aperte es textarea -).

Ho inserito il codice che apre il browser (es. outlook) ma ricevo una mail vuota, al limite con l'oggetto preimpostato e con la mia email predefinita, ma senza i dati compilati dagli utenti.

Non ho alcun problema di "segretezza", infatti io conosco le loro mail e loro le mie.
    ma come faccio per avere i dati compilati del form?

Grazie per le risposte e le spiegazioni che mi fornirete!

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    Codice PHP:
    <?php
    $mittente
    ="From: [email]cicciobastardo@ciccio.it[/email]";
    $oggetto="auguri";
    $destinatario="ciccio@ciccio.it";
    $testo=$_POST['testo'];
    mail($destinatario,$oggetto,$testo,$mittente);
    ?>
    se ho capito bene questo dovrebbe andare bene, prova, ovviamente modificandolo al tuo caso...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick