Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

[Musica] - Cuffie AKG 240: le consigliate?

Ecco... starei alla ricerca di una cuffia seria... ho sentito voci che ora lo standard sia diventato una cuffia della Sony da circa 120 euri... ma a me di cosa va di moda al momento frega un pistacchio.
    Stavo guardando le cuffie della AKG... mi ero informato e qui da me il modello 240 viene sui 90-100 euri... che ne dite come acquisto? Dovrebbero essere ottime ma magari qualcuno di voi le ha provate o le ha? Le consigliate? Gli altri due modelli come sono? Le 141 saranno buone ma a vederle al negozio erano un pò piccole come misure... che non avvolgano bene l'orecchio dico... le 271 venivano troppi soldi per le mie risorse in omini vitruviani al momento...
    Su su dite un pò!

Vi metto na foto vah così capite subito quali sono!

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Io ho le studio e sono splendide, nonchè uno standard "de facto".
    Sono cuffie strapompate sui bassi -in ogni caso- e dall'equalizzazione un po' scuretta.
    Sono confortevolissime per le orecchie e sono -per me- vincenti sui lunghi ascolti, dove questo carattere un po' "brown" non le rende mai invadenti.

Come concorrenti, ho anche le sennheiser hd555. Sono sicuramente più equilibrate e costano di più; hanno un po' meno bassi e sembrano enfatizzare -invece- la gamma medio-alta.
    A un primo ascolto sembrano migliori, ma -non so- dopo una giornata di utilizzo mi viene da pensare a un suono un po' "vetroso"; e questa sensazione non me l'ha mai levata nessuno.

Se dovessi sceglierne solo una, alla fine riprenderei mille volte le k240. Non avere il minimo tentennamento. E fidati che sulle cuffie di fascia medio-bassa ci ho fatto uno studio veramente approfondito.

Per il negozio, rivolgiti con tranquillità a lucky music, che sicuramente ti offre un prezzo conveniente.

A me al negozio ("EsseMusic" se conosci, in provincia di Treviso, è molto grande e ben fornito, tipo il Lucky) han detto che le AKG 240 non efatizzano nulla, avevo richiesto appunto che non siano cuffie da dj che pompano solo i bassi, dato che non mi servono solo per ascolto, ma anche per equalizzare e altri.... si insomma devo sentire le cose come realmente sono senza pompaggi su certe frequenze... tu mi dici che invece le AKG 240 pompano bassi?

Per caso sai da Lucky quanto costano?

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da capsula
    A me al negozio ("EsseMusic" se conosci, in provincia di Treviso, è molto grande e ben fornito, tipo il Lucky) han detto che le AKG 240 non efatizzano nulla, avevo richiesto appunto che non siano cuffie da dj che pompano solo i bassi, dato che non mi servono solo per ascolto, ma anche per equalizzare e altri.... si insomma devo sentire le cose come realmente sono senza pompaggi su certe frequenze... tu mi dici che invece le AKG 240 pompano bassi?

Per caso sai da Lucky quanto costano?
    Il suono "neutro" non esiste. Rassegnati.
    Tutto influenza: materiali, cavi, tipo di auricolare, volume di ascolto, spinotti, amplificatori.
    Per me sono le cuffie perfette per qualunque cosa non sia jazz. Sono un po' svuotate sui medi, tutto qua; che non è necessariamente una cosa cattiva.
    Fidati e comprale, per iniziare. Stai parlando della cuffia più diffusa al mondo, in tutti gli studi di ogni tipo e genere; l'equivalente delle yamaha ns10.

lucky: http://www.luckymusic.com/ita/produc...o.php?id=13051

da oggi sono mie!!!!

Mezze volte che faccio partire un mp3 non sento nulla... perchè? Anche attaccato alla scheda audio esterna... ma cazzo... mi sa che le porto di nuovo a Lucky...

Non trovate che abbiano un pannaggio (suoni destra, sinistra) esagerato? Sentendo le canzoni con ste cuffie è più accentuto che con altre... in molte senti la chitarra tutta destra, il basso a sinistra ecc... come se fossi a un concerto.... è solo una mia impressione?

Permessi di invio