Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: griglie x siti web

Utente di HTML.it L'avatar di flick

griglie x siti web

ciao a tutti quanti,
    sono alla ricerca di griglie di layout per siti internet.
    Non cerco template ma bensì delle griglie che insegnano
    a dividere gli spazi di una pagina web in maniera geometricamente
    perfetta in maniera tale che dopo l'aggiunta degli elementi grafici (foto, testi, colori pieni)
    il tutto appaia armonico. Non cerco cioè siti fatti, ma bensì sistemi di impaginazione per siti web.
    Spero di esser stato preciso nella richiesta.

Ciao, grazie a tutti

Utente bannato
    scusa non capisco il problema, non serve cercare tutorial o guide per impaginare e tagliare correttamente un layout, con css puoi ricreare qualunque tipo di layout grafico, mi spiego, puoi utilizzare un fondo unico, oppure suddividere delle immagini ben tagliate nei vari contenitori, anzi, ti diro di piu, dovresti fare completamente l'inverso per imparare, cercare un layout che ti si addice e costruire la grafica !

re

ciao hankie e grazie innanzitutto.
    Credo di aver compreso ciò che mi suggerisci, e cioè quello di prendere un template
    o un layout ben fatto che mi piace e distribuire in esso i miei elementi grafici.
    Credo che il tuo suggerimento sia giusto, l'unico mio dubbio però è che se prendo un layou di un sito già esistente poi si vede che il mio sito è stato costruito su quel layout, sbaglio?

Ciao, grazie ancora hankie

Utente bannato
    la struttura indubbiamente rimane quella, ma non importa, perche le tue capacita' grafiche possono far si, da renderlo differente da qualunque altro layout presente sul web, sai quanti layout uguali ci sono in giro..(non lo immagineresti!!).....insomma, voglio dirti, non importa che il layout sia uguale a tanti altri, anche perche' molti layout che si trovano sulla rete sono studiati appositamente per essere compatibili con la maggior parte delle esigenze, quindi, se immetti dei contenuti validi e della grafica tua, non vedo perche qualcuno mai dovrebbe dirti che sei un copione, visto sopratutto che i layout di cui ti parlo io sono Free!!

re

Grazie hankie sei stato davvero gentile, grazie ancora per la dritta.
    a presto

Utente bannato

per come la vedo io, ogni sito è diverso. cambiano i contenuti, cambia il target.. per questo non trovo ottimo l'uso di un modello.

certo, da qualche parte bisogna partire. inzierei con lo studio di strutture 'che funzionano' per poi poter progettare le proprie in base alle esigenze del caso.

Utente bannato
    ovvio e' un punto di partenza !

re

ciao rieccomi quà
    io però intendevo come dire dei modelli che insegnino a distribuire gli oggetti grafici sulla pagina
    in maniera armonica, più che il modello bell'effatto io magari desideravo conoscere i principi pratici della progettazione cioè proprio sapere come si distribuiscono gli oggetti affinche l'occhio percepisca il tutto armonicamente.

ciaooooo

Utente bannato
    Che io sappia non esistono modelli che permettono di capire la disposizione di oggetti grafici sulla pagina, al massimo potresti trovare dei tutorial per questo, ma la soluzione e' sicuramente navigazione personale, fatti un file note.txt e appuntati tutti le soluzioni grafiche dei tuoi siti preferiti, in pratica, devi navigare tantissimo e fare tuoi i vari metodi di composizione!

Permessi di invio