Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

combobox msAccess-style

Salve a tutti
    sto realizzando il porting di un piccolo gestionale da access a html. La cosa + traumatica per il cliente è il malefico menù a tendina EDITABILE di access che man mano che scrivi la stringa, ti propone già i risultati.
    esempio : ho una tabella anagrafica tipo questa
    id|cognome|nome|indirizzo ....
    0|bianchi ....
    1|verdi ....
    2|pozzer ....
    3|popper ....
    4|caio ....
    5|palermitani ...

nella maschera di ricerca anagrafica avro' appunto il campo COGNOME che sarà un menù a tendina dove potrò andare a scrivere quello che cerco. Se scrivo ad esempio la lettera "P" mi verranno proposti i cognomi che iniziano per p, se aggiungo la o , tutti quelli per po.
    Avevo già provato a cercare qualcosa del genere anni fa (2005) ma non avevo trovato niente... spero che adesso con il 2.0 le cose siano cambiate ed esista qualche componente già fatto che risponda al mio problema! altrimenti... mi sa che farò prima a farmelo...

grazie all!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Questo è il più famoso e conosciuto
    http://demo.script.aculo.us/ajax/autocompleter non utilizza un menu a tendina, ma è comunque simile come risultato finale, per fare ciò utilizza AJAX detto linguaggio devi obbligatoriamente utilizzare un linguaggio server side (ASP PHP) ti anticipo questo visto che parli di "il porting di un piccolo gestionale da access a html.".
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

perfetto
    intendevo porting da access a php (non so perche' mi è venuto html ^^ ; )
    cmq ho visto che gli script della aculo sono a pagamento, pero' cercanto con la chiave di ricerca "autocompleting text field" ho trovato parecchie cose interessanti che sembrano free..
    http://www.brandspankingnew.net/arch...-complete.html
    lo sto testando......

Permessi di invio