Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VBA] assegnazione evento a pulsanti creati dinamicamente

In un foglio excel ho creato un form che al caricamento verifica i fogli presenti e crea un pulsante per ognuno di essi in base al seguente codice:

codice:
    Private Sub UserForm_Initialize()

Dim obj_fogli As Object
        Dim str_fogli As String
        Dim bottone As Control
        Dim int_btleft, int_bttop As Integer

int_btleft = 10
        int_bttop = 75

Set obj_fogli = ActiveWorkbook.Sheets

With obj_fogli

For i = 1 To (.Count - 1)

Set bottone = Controls.Add("forms.CommandButton.1")

With bottone
                    .Name = Worksheets(i).Name
                    .Width = 175
                    .Height = 20
                    .Caption = Worksheets(i).Name
                    .Top = int_bttop
                    .Left = int_btleft
                End With

int_bttop = int_bttop + 25

str_fogli = i

Next

End With

End Sub
    Ora, quando si preme il pulsante, devo far eseguire una routine che mi apre un altro form ma non sono riuscito a farlo :muro: qualcuno ha suggerimenti?

Con VB/VBA, a meno che tu non crei i pulsanti come copia di uno già esistente, non si può fare... Purtroppo è una tecnologia vecchia e non avevano pensato a questa possibilità!
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    L'avevo immaginato. Intanto ho creato un pulsante per ogni foglio e vado avanti così. Per il prossimo progetto passerò a c++ o comunque qualcosa di migliore rispetto a vb

Originariamente inviato da isaya
    L'avevo immaginato. Intanto ho creato un pulsante per ogni foglio e vado avanti così. Per il prossimo progetto passerò a c++ o comunque qualcosa di migliore rispetto a vb
    ... tu hai parlato di VBA/Excel, non di VB6 ! (con il quale si puo' fare quello che dici, con gli array di controlli, ad esempio, ma non solo...), come pensi di usare C++ da Excel ???
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it
    per questo progetto ho usato vba/excel, per il prossimo abbandonerò l'accoppiata ed userò qualcosa di totalmente diverso.

Originariamente inviato da icecube_HT
    ... tu hai parlato di VBA/Excel, non di VB6 ! (con il quale si puo' fare quello che dici, con gli array di controlli, ad esempio, ma non solo...), come pensi di usare C++ da Excel ???
    Con VB/VBA, a meno che tu non crei i pulsanti come copia di uno già esistente, non si può fare
    e io che avevo detto?

Non si può fare comunque come intendeva lui...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Originariamente inviato da isaya
    per questo progetto ho usato vba/excel, per il prossimo abbandonerò l'accoppiata ed userò qualcosa di totalmente diverso.
    Dipende, se devi per forza usare excel bisogna adeguarsi a quello che offre vba... altrimenti se hai bisogno semplicemente di fare quello che chiedi, il .net può sicuramente esserti più d'aiuto di c++, almeno in quanto a velocità di sviluppo

Permessi di invio