Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: div help

Utente di HTML.it

div help

salve a tutti,
    ho un problema con le div che non riesco a risolvere.
    ho una div in z-index:1 height:500px seguita da un'altra div z-index:2 top:-500px che si deve sovrapporre alla prima.
    Il problema è che nel "tirare su" la seconda div mi rimane sotto di essa lo spazio che avrebbe dovuto occupare se non avessi messo top:-500px.
    questa cosa è abbastanza fastidiosa soprattutto perchè le dimensioni di spostamento sono grandi e vistose.
    Conoscete un modo per fare la stessa cosa senza avere questo problema?
    grazie

la questione dei "position" è molto caxxuta ...per questo non li uso quasi più...

se dai position:absolute ad entrambi i box?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    lo farei... ma siccome nel sito poi ci sono immagini varie inserite in una tab (anche i 2 div sono dentro la tab) rischierei che tipo in iexplorer vedrei le div allineate in un modo e in firefox in un altro.. la cosa è fastidiosa...
    però è un po assurdo che le div si comportino in questo modo.. non fanno una vera e propria traslazione!

purtroppo la logica del position:relative è giusta così
    l'oggetto, per l'impaginazione, è come se fosse nella sua posizione originaria
    ma l'immagine viene traslata

l'unico modo è usare position:absolute almeno nel secondo box... non vedo che problema ci sia con l'eventuale table presente all'esterno..
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it
    il problema è che..
    se metto un absolute alcuni browser mi interpretano la posizione in un modo e altri in un altro..
    amenochè non ci sia un comando per metterla al center e poi abbassarla dal top; allora li cambierebbe qualcosa solo in height (la pagina è tutta centrata).. non so se mi sono spiegato

facci vedere qualcosa

Utente di HTML.it
    eccovi:
    http://wiketto.iitalia.com/prova.htm
    2 cose però:
    1-l'immagine "content image" deve rimanere tale e non diventare uno sfondo perchè è mappata (nel sito completo)
    2-la pag non deve contenere scrollbar verticali perciò non si può fissare l'height

se l'altezza del div con il testo fosse fissa il problema è facilmente risolvibile (con l'overflow), ma presumo che tu voglia un'altezza flessibile

Codice PHP:
            <td bgcolor="#cccccc"  style="background-color:#222; position:relative;" >
        [
    img]pic/content.gif[/img]

<
    div style="background-color:#666; position:absolute; left:0px; top:0px; z-index:2;" 
    così...che è come dicevo ....funziona

Utente di HTML.it
    hai provato con firefox?
    con firefox non mi funziona.. con ie si.. prova

beh semplice.... i box in FF hanno configurazioni più articolati, quindi per raggirare la "incompatibilità" tra TD e DIV basta modificare così:

Codice PHP:
    d<td bgcolor="#cccccc"  >
    <
    div style="background-color:#222; position:relative;">
    [
    img]pic/content.gif[/img]
    <
    div style="background-color:#666; position:absolute; left:0px; top:0px; z-index:2;" >

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

blablacontent

</div>
    </
    div>
    </
    td
    va bono?

Permessi di invio