Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

effetto grafico foto/link

Salve a tutti,
    volevo chiedere una cosa in merito alla formattazione di una pagina html.

Ora cercherò di spiegare quello che vorrei ottenere. Supponiamo di avere una pagina con due tabelle una a fianco all'altra, dove nella tabella di sinistra c'è un eleco puntato in cui ogni elemento rappresenterà un link; nella parte di destra ho un numero di immagini pari al numero di link. Ora, grazie ad un java script, al passaggio del mouse sopra l'immagine, cambia la nitidezza della foto stessa ossia, cambia l'opacità della foto in questione.

Quello che ora vorrei ottenere è la seguente cosa: contemporanemente all'effetto grafico che si ottiene al passagio del mouse sulla foto, vorrei che anche il link corrispondente alla foto in questione cambi di decorazione, mutando in underline.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti.

SUNUS

Re: effetto grafico foto/link

Originariamente inviato da sunus
    vorrei che anche il link corrispondente alla foto in questione cambi di decorazione, mutando in underline.
    Prendi la classe che hai assegnato al link (supponiamo si chiami "ciccio") e aggiungi:
    codice:
    PRIMA
    .ciccio a {qualcosa}

DOPO
    .ciccio a {qualcosa}
    .ciccio a:hover {text-decoration: underline;}
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Per prima cosa grazie mille per la risposta.

Quanto all'oggetto della tua risposta, creando una nuova classe x il link otterrei solo il cambiamento al testo.

Invece io vorrei che allo stesso tempo ho il cambiamento del testo in underline ma anche che la foto di lato cambi da nitida a poco nitida con lo script, il tutto, sempre passandoci sopra con il mouse.

Non so se mi sono spiegata correttamente e perciò ti prego di farmelo sapere.

Grazie ancora.

Originariamente inviato da sunus
    Invece io vorrei che allo stesso tempo ho il cambiamento del testo in underline ma anche che la foto di lato cambi da nitida a poco nitida con lo script, il tutto, sempre passandoci sopra con il mouse.

Non so se mi sono spiegata correttamente e perciò ti prego di farmelo sapere.
    La foto "di lato" te la gestisci come vuoi col js. No?
    Addirittura sei pratica (io, no... e se non lo sei ti consiglio di chiedere nel forum specifico questa cosa) potresti far cambiare classe "al volo" anche al tag A...

Oppure alla classe che ti ho fatto vedere io aggiungi una foto di sfondo (che posizioni dove vuoi) nitida, e poi ne metterai una sfocata nell'hover. In questo modo non dovresti neanche usare il js...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio