Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

2 schede 2 reti...è possibile???

espongo il mio quesito:

ho un pc (xp PRO) con 2 schede di rete, una collegata ad internet con router pirelli....e ad altri pc dell'azienda chiamamola rete A...
    quello che vorrei fare è condividere la connessione ad internet con altri pc ma che non siano sulla stessa rete....usando appunto la seconda schede di rete...come posso fare?

insomma vorei crere due reti con ip diversi (da nn vedersi tra loro) ma condividendo la connessione ad internet.
    grazie a tutti

Dovresti trovare "condivisione connessione internet" tra le risorse di rete del pc con 2 schede oppure usa un programma che funzioni come un router.

2 reti

ok fin qui mi pare chiaro ma ciò che voglio è: condividere internet ma non le risorse
    riepilogando
    voglio che il computer collegato ad internet condivida appunto internet con altri pc collegati attraverso un hub ma allo stesso tempo non si devono vedere tra loro...

una cosa del tipo:

pc 1 (collegato ad internet) con condivisone internet attivata e con
    ip 192.168.0.1

mentre gli altri pc siano collegati ad internet con
    ip 192.168.1.1 etc etc

si puo vfare?????'

e se esistono software ci sono free???????

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai un router giusto ? Ma devi farli passare per forza dal tuo pc per qualche motivo particolare ? Se non ci sono particolari motivi o è solo questione di comodità fai una cosa diversa :

Tuo PC -> direttamente nel router pirelli
    La rete con classe di ip diversa -> zywall2 della zyxel. La porta wan collegata al router con i parametri del router.

tu viaggi direttamente sul pirelli
    gli altri hanno come gateway lo zywall che a sua volta girerà le richieste sul pirelli

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

interessante

mi pare interessante......traduci meglio...chiedo troppo???
    magari con un esempio..
    il motivo di tutto comunque e che voglio che le due cose stiano separate.....
    cioè i miei pc su una rete.....e che si possano vedere tra di loro....e una rete che viaggi per fatti suoi senza possibilità di entrare in quella mia.......il motivo è ovvio nn voglio che sbircino nei miei pc.
    ti ringrazio per la collaborazione

Permessi di invio